Isola 12: eliminata Nathalie Caldonazzo, in nomination Raz Degan e Giacomo Urtis

All'Isola 12 si cerca di far crescere gli ascolti, che però non decollano: davanti al video 3 milioni 581mila spettatori pari al 18,42 per cento di share. Coalizioni, mugugni, flirt possibili o già in corso, il tutti contro uno: ogni cosa entra a far parte del calderone del reality di Canale 5 per mettere un po' più di carne al fuoco e creare curiosità. E' Nathalie Caldonazzo l'eliminata, in nomination finiscono Raz Degan e Giacomo Urtis.

Il look scelto da Alessia Marcuzzi per la terza puntata dell'Isola 12

Alessia Marcuzzi apre la terza puntata dell'Isola 12 promettendo l'inimmaginabile. Look black per la conduttrice, stavolta con la minigonna e una camicetta trasparente con reggiseno a vista. I capelli sono sciolti sulle spalle. Ai piedi scarpe 'very cool' con tacco altissimo.
La Pinella annuncia che l'Isola delle Caverne chiude i battenti, chi non supererà la prova evolutiva rimarrà sull'Isola del Fuoco, gli altri si sposteranno, invece, su quella dei Metalli.

VIDEO

In Palapa i naufraghi ascoltano, Massimo Ceccherini fa già battute su Dayane Mello e Stefano Bettarini: il loro flirt è un finto mistero...
Si parte subito con la prova ricompensa, che viene brillantemente superata, i concorrenti potranno mangiare ciascuno un po' della torta in palio: la fame si fa sentire.

La Pinella in studio

Un filmato mostra quanto i rapporti tra Eva Grimaldi e Ceccherini siano peggiorati con il passare dei giorni, Alessia chiede ai due cosa accada, ma i toni sono smorzati. Hanno già fatto pace. Tensione altra anche tra Nancy Coppola e Nathalie Caldonazzo, che danno vita a uno sterile battibecco, ma si deve andare avanti con lo show. C'è il verdetto del televoto. 

E' Nathalie Caldonazzo l'eliminata, deve abbandonare l'Isola 12. Solo il tempo dei saluti e si passa alla prova evolutiva affrontata da tutti i vip in settimana. I naufraghi hanno dovuto completare un memory. La dottoressa Tibi, lo scimpanzé, ci ha messo solo 43 secondi. Sono le donne a stravincere: Samantha De Grenet, Giulia Calcaterra, Eva Grimaldi, Malena, Nancy Coppola e Raz Degan sono gli evoluti. I non evoluti sono Giulio Base, Moreno, Simone Susinna, Massimo Ceccherini, Giacomo Urtis.

E' Nathalie Caldonazzo a essere eliminata, Massimo Ceccherini rimane in gioco

Un altro video mostra quanto Moreno e Malena siano diventati intimi, in studio Vladimir Luxuria si chiede se sia già nato l'amore, sicuramente i due si piacciono.
E' ecco il momento della prova leader. I finalisti sono Simone Susinna e Giulia Calcaterra, quelli arrivati primi nella sfida già affrontata. Devono salire e sorreggersi, resistendo, su una parete che si inclina sempre di più. Alla fine vince il modello che viene eletto leader della settimana.

Non c'è un attimo di respiro. Dayane Mello entra in studio per  parlare della sua breve esperienza all'Isola 12, ma non solo. La brasiliana conferma, soprattutto, il flirt nato con l'inviato, Stefano Bettarini. L'ex di Simona Ventura, che pare essere molto coinvolto dalla modella, le fa addirittura arrivare un mazzo rose rosse con tanto di biglietto amoroso.

Dayane Mello di ritorno dall'Honduras conferma il flirt con Stefano Bettarini

Cupido ha colpito, però è pure la rabbia a farla da padrone. Tutti i famosi sono contro Raz. Il suo atteggiamento viene giudicato troppo tiranneggiante e autoritario. La Marcuzzi cerca di fargli capire dovrebbe confrontarsi con gli altri un po' di più e vivere il reality in condivisione, ma l'ex di Paola Barale, estraneo ai meccanismi 'gossippari' del programma tv, sembra non volerne sapere. E' andato all'Isola 12 per vivere un'esperienza estrema, delle liti da bambini dell'asilo poco gli interessa. L'aria che si respira è assai tesa e non migliora.

In puntata c'è spazio pure per Andrea Marcaccini: anche se è stato espulso, è stato invitato per raccontare ancora una volta la sua sulla denuncia avuta dall'ex fidanzata. Il ragazzo espone nuovamente il fatto dal suo punto di vista. E in effetti non c'è controparte. Alessia Marcuzzi lo fa parlare, poi gli augura nuovamente che tutto si risolva per il meglio e lo saluta.

Andrea Marcaccini, espulso dal reality,  in puntata racconta la sua sulla denuncia dell'ex fidanzata

Partono le nomination che non portano solo voti a Raz, ma pure ad altri. A finire sotto schiaffo con il televoto sono Giacomo Urtis e Raz Degan, che quindi dovrà rimanere con i non evoluti. Il leader Susinna, invece, andrà all'Isola dei Metalli e porterà con sè Giulio Base. In chiusura di puntata c'è anche il tempo del solito teatrino di Ceccherini, che vuole ritirarsi.

"Non posso andare sull'isola con quegli uomini, immagino i mugugni", dice. Con quelli in nomination, Giacomo Urtis e in particolar modo Raz Degan, proprio non vuole stare. Come al solito la moglie prova a farlo ragionare. L'attore si prende la notte per decidere, ma pare comunque convinto a lasciare il gioco.

In nomination finiscono Giacomo Urtis e Raz Degan