Isola 12, Raz Degan: 'Samantha De Grenet e Giulio Base fantasmi decandenti'

Raz Degan all'Isola 12, in attesa di conoscere l'eliminato durante la nona puntata del reality show, uno tra Giulio Base, Samantha De Grenet e Malena, parla proprio del Re e la Regina, così ha soprannominato il regista e attore 52enne e la showgirl e opinionista 46enne. Per il modello e fotografo 48enne sono due 'fantasmi decadenti'.

Raz Degan all'Isola 12 vive in pace con la natura

Li osserva da lontano in Honduras e nel suo confessionale trae le conclusioni. Sono come 'fantasmi decadenti' per lui. 
"E' come un loop, un loop che non finisce mai. Cerca di fare il filosofo. Per fortuna, qui siamo più distanti e cerco di lavorare sui miei giudizi. Vedo che il giudizio è un limite, è un passo che mi piacerebbe superare. Non vorrei giudicare", sottolinea Raz Degan a proposito di Giulio Base.

Da lontano osserva Samantha De Grenet e Giulio Base...
...Durante il confessionale dice la sua...

"Samantha De Grenet e Giulio Base non mi riguardano, sono sempre più decadenti, sembrano il fantasma di loro stessi - dice Raz Degan all'Isola 12 - Hanno iniziato come fossero la famiglia del Mulino Bianco, con le loro riunioni e il loro buonsenso. Ma ora sembra che abbiano visto un fantasma. Secondo me andranno fuori di testa. Un po' tutto questo gruppo della ‘democrazia' che non c'è".

Per il modello 48enne la showgirl 46enne e il regista sono 'fantasmi decadenti'

Fantasmi decadenti, questo sono all'Isola 12 Samantha De Grenet e Giulio Base per Raz Degan. Il regista fa davvero il filosofo, ostentando il suo sapere. "Credo che Samantha mi ascolti con piacere, credo sia una donna che ha sete di cultura. Gli altri no: ‘Cultura? Che paura, piuttosto continuo a fare la lista delle cose che vorrei mangiare'", dice a proposito dei compagni d'avventura. 

Il 52enne non fa altro che sfoggiare la sua cultura

Su Degan afferma: "Raz? Il Vangelo dice ‘Ama il tuo nemico', che è una cosa difficilissima, però anche quello è un piccolo miracolo. Io ogni tanto ci provo".