Katy Perry in Italia e i suoi selfie fanno discutere: guarda

Dopo essersi esibita al Super Bowl, Katy Perry è volata in Italia. La cantante, che ha tenuto un concerto a Milano, ne ha approfittato per visitare Firenze e Pisa. 

Katy Perry sorridente a Firenze

Kary Perry sul suo profilo social ha postato dei selfie davanti alle meraviglie del patrimonio artistico italiano. Ha vistato la galleria degli Uffizi e l'Accademia di Belli Arti a Firenze e si è fatta immortalare anche davanti alla Torre di Pisa. Immagini che però non tutti hanno gradito, in molti le hanno trovate irriverenti, sul social è scattata la polemica.  Katy Perry, in effetti, nei selfie fa delle facce strane, sembra prendersi gioco dei capolavori che ha il privilegio di ammirare dal vivo. Ma probabilmente si sta solo divertendo, come una qualsiasi ragazza americana di 30 anni. La California, dove è nata e cresciuta, è un posto ben diverso dal Bel Paese, dove il peso della cultura non ha la stessa rilevanza storica. Scherza sul social Katy Perry, di fronte alla Venere del Botticelli fa un'espressione quasi schifata, la cosa ha fatto arrabbiare, ma si spera che nei selfie stia solo giocando e che in cuor suo, invece, abbia apprezzato tanta bellezza. "Io quando vado in altri Paesi - commenta una follower italiana sul social della cantante - non faccio facce così disgustate... nonostante essendo abituata all'arte italiana è facile che poche cose riescano a reggere il confronto. Vieni in Italia e fai sta faccia. Non vedo l'ironia. Non vedo cosa dovrebbe farmi ridere".

La cantante fa la faccia schifata davanti alla Venere del Botticelli 
Katy scherza di fronte al David di Donatello
La popstar a Pisa di fronte alla famosa Torre

"Sei ragione d'imbarazzo per l'intera umanità", scrive una ragazza a Katy Perry. "Ignorante!!!!!", esclama un'altra.  C'è anche chi la difende però, affermando che la star della musica sta solo scherzando, sottolineando che il suo intento certo non è quello di offendere l'Italia. "Se non le piacesse l'arte italiana - afferma una fan - non sarebbe andata a Firenze per visitare i musei".