Kim Kardashian, il suo utero a rischio

Kim Kardashian posa per C Magazine al quinto mese di gravidanza. Aspetta il suo secondo figlio dopo North insieme al marito Kanye West, le sue forme sono già lievitate. Tutto sembrerebbe parlare di felicità, invece la 'it-girl' 33enne ha le sue preoccupazioni e le rivela con una cofessione choc: soffre di placenta accreta, i medici dopo il parto potrebbero toglierle l'utero.
"I medici pensano che avrò di nuovo la placenta accreta (un difetto di aderenza della placenta, che può provocare un'emorragia alla donna dopo il parto, ndr) - spiega Kim Kardashian - Quindi se la placenta cresce un po' di più di quanto abbia fatto l'ultima volta, allora si prepareranno a rimuovere il mio utero. Questa cosa mi fa molta paura". Ricca, desiderata, Kim Kardashian, all'apparenza sempre spensierata e super mondana, aggiunge profonda: "Possiamo solo vivere giorno per giorno e aspettare di vedere che cosa succederà durante il parto"

Kim Kardashian al quinto mese di gravidanza posa sulla cover di C Magazine

E' stata proprio la placenta accreta, quella che mette a rischio il suo utero, a crearle difficoltà nell'avere il secondo bebè, dopo la nasciata della primogenita a giugno 2011. "Kanye e io abbiamo fatto più di un anno di tentativi e ho avuto tante complicazioni come, appunto, la placenta accreta. Ho dovuto fare un paio di piccoli interventi per risolvere il problema, ma hanno creato un piccolo buco nel mio utero, che credo abbia reso difficile il fatto che io restassi di nuovo incinta". "In quel periodo sarei andata dal medico ogni mattina alle cinque per sapere se stavo ovulando - continua Kim Kardashian - E ho provato di tutto, persino l'agopuntura. Ho anche assunto un nutrizionista che mi facesse mangiare più sano, pensando che fosse quello il mio problema"

Altri scatti in bianco e nero della 33enne che al giornale ha concesso una lunga intervista

La cicogna è arrivata e lei si ritiene fortunata, nonostante l'utero a rischio. Sente che non avrà la gestosi,  quella che durante la prima gravidanza le ha fatto accumulare peso a dismisura e le ha dato il "gonfiore di cui tutti si prendevano gioco, senza capire che soffrivo di questa patologia. Ho partorito che ero 81 chili e la gente diceva: "Pesa 100 chili, è stata lasciata perché è troppo grassa", e tutte queste storie ridicole. Ha avuto davvero delle ripercussioni negative, quando poi ho iniziato a perdere peso. Avevo preso 20 chili, è difficile liberarsene"

Kim si fa un selfie e si accrezza il pancione bis orgogliosa

Da allora è rimasta segnata, anche sul social, dove ride di meno: "Prima lo facevo sempre. Dopo che ho avuto la bambina, invece, mi dicevo: queste sono le persone che ridevano di me, che pubblicavano quelle storie orribili, chiamandomi grassa a causa di qualcosa che non potevo controllare. Non voglio sorridere per loro. Ha cambiato il mio atteggiamento, chi sono. Ha cambiato davvero molto la mia personalità". Per fortuna c'è la famiglia che le regala tanto e il resto, anche con lo spettro isterectomia dietro l'angolo, ma è meglio pensare sempre positivo.