Laura Pausini: 'Un altro figlio mi renderebbe felice'

Laura Pausini, 40 anni, è al settimo cielo: "E' il momento più felice della mia vita", ha dichiarato in un'intervista rilasciata a La Stampa. La sua gioia più grande è la piccola Paola, avuta due anni fa dalla relazione con il compagno Paolo Carta. Essere mamma le piace, la fa stare bene al punto che, ha svelato, se dovesse arrivare un altro figlio, sarebbe felicissima.

Laura Pausini ha dichiarato che se dovesse arrivare un altro figlio sarebbe felicissima

"Paola è la mia gioia più grande - ha dichiarato Laura Pausini - Cerco di dedicarle tutto il tempo possibile e la porto sempre con me". La bimba, di recente, ha seguito la mamma in Australia, dove ha tenuto dei concerti e insieme hanno vissuto a lungo in Messico dove la cantante ha vestito i panni di giudice a "La Voz". "Sarà diverso - ha proseguito Laura Pausini - quando inizierà la scuola, per ora è una giramondo come papà e mamma". Laura e Paolo stanno insieme dal 2005, due anni fa hanno salutato l'arrivo di Paola e ora la star della musica ha rivelato che le piacerebbe avere un altro figlio: "Un fratellino se verrà ne saremo felicissimi. Ma ora sono concentrata su Paola: con la vita frenica che facciamo è giusto che possa godere a pieno di tutta l'attenzione della sua famiglia". La Pausini oltre a essere una mamma è anche una figlia felice: "Devo tutto al mio babbo Fabrizio - ha detto durante l'intervista - in questi anni è sempre stato al mio fianco, mi ha consigliato, mi ha insegnato, spronato, consolato e sgridato. Ancora oggi basta una sua occhiata e so subito come è andato un concerto e se ho detto qualche parola di troppo sul palco (capita spesso). Lui mi ha insegnato l'amore e la passione per questo lavoro, i sacrifici e la disciplina necessari per farlo bene. E io volevo essere come lui, una cantante di piano bar, magari in Romagna per poter  dormire a casa tutte le notti".

Laura Pausini con la figlia Paola
Laura Pausini con la figlia Paola e il compagno, il chitarrista Paolo Carta

Laura Pausini, se dovesse arrivare un altro figlio, sarebbe felicissima, ma la sua vita è sempre in volo, da una parte all'altra del mondo. Eppure ha ben chiaro dove sono le sue radici: "L'Italia è la mia casa, la mia terra, sono fierissima di essere italiana - ha affermato - Abbiamo grandi talenti, grandi uomini e grandissime donne: mi viene in mente l'astronauta Samantha Cristoforetti. Non amo piangermi addosso, all'estero cerco sempre di parlare delle cose più belle del mio Paese, ma non sono un'ingenua, mi informo e so bene che il Paese non sta attraversando un periodo facile e che le soluzioni proposte non sempre sono efficaci. Ma conosco la nostra indole e la nostra storia, la capacità unica che hanno gli italiani di risollevarsi".