Laura Torrisi: parla l'ex amante Alessio Occhiocupo

E' stata fotografata nuovamente al fianco di Leonardo Pieraccioni, con loro la piccola Martina, nata quasi 4 anni fa. Crisi smentita anche a mezzo stampa, Tra Laura Torrisi e il comico, attore e regista tutto risolto, o quasi. Chi ha pubblicato in copertina immagini dell'attrice, ex gieffina, con l'uomo con cui la mora ha avuto una relazione per circa un anno, Alessio Occhiocupo, 34 anni, a partire dall'aprile 2013, quando i due si sono conosciuti in Madagascar, dove l'uomo lavorava come direttore della struttura in cui la Torrisi stava trascorrendo le vacanze con alcune amiche.

Laura Torrisi appassionata con Alessio Occhiocupo, l'uomo segreto con cui ha avuto una relazione di quasi un anno

Alessio ha deciso di vuotare il sacco. E' lui che ha fornito le immagini al settimanale, in cui Laura sembra innamorata e felice al suo fianco. 

Il surfista e Laura si sono conosciuti in Madagascar ad aprile 2013 e da lì è nata la liaison

"Non voglio entrare nel merito del loro rapporto - ha spiegato Occhiocupo a Chi - ma di sicuro quando ho conosciuto Laura non stava insieme a Pieraccioni". Ha voluto parlare, a suo dire, perché, una volta scoperta la relazione, ha preferito raccontarla in prima persona. Si sono conosciuti un anno e mezzo fa al resort Orangea village di Nosy Be in Madagascar. Tra sguardi e chiacchiere il feeling è stato subito evidente. Poi il primo contatto. "Eravamo in macchina  e aveva iniziato a piovere forte quando, per puro caso, ci siamo sfiorati le mani mentre accendevamo il tergicristalli", ha raccontato. Niente altro. la Torrisi però, lo aggiunto subito come amico su Facebook. Il giorno dopo è ripartita per l'Italia. Hanno inizato a scriversi sul social, a diventare più intimi. Alessio le ha chiesto della sua situazione sentimentale, la Torrisi ha risposto: "Quando ci vediamo ti spiego, occhi negli occhi".

Gli scatti pubblicati dal settimanale Chi sono intimi e raccontano la storia d'amore

Si sono rivisti grazie a Isa Monti Saracino e all'associazione Giovanna per il Madagascar. "Le ho proposto di chiamarla come testimonial e lei ha accettato", ha sottolineato Occhiocupo. La mora è tornata 'sul luogo del delitto': da quando si sono rivisti è sbocciata la passione con un primo bacio indimenticabile in spiaggia: "Eravamo una cosa sola". Ma Laura ha sempre messo le mani avanti, affermando che dopo un anno l'amore finisce: "Non si fidava degli uomini. A fine estate (2013 ndr) abbiamo fatto la nostra prima vacanza da soli. Abbiamo preso una casa sul lago con il camino, in Abruzzo".

Per la Torrisi Alessio ha deciso di lasciare il suo lavoro, una scelta che rifarebbe mille volte anche se è finita

Pareva non volessero più staccarsi l'uno dall'altra. "Laura non poteva allontanarsi dall'Italia, io ero pronto a lasciare tutto per lei. Mi invitava ad aspettare, ma poi diceva: "Torna, non ce la faccio". E sono tornato", ha continuato Alessio. Non si è pentito della scelta.

Leornardo Pieraccioni, che al momento rimane in silenzio, è stato sorpreso a fare la spesa a Firenze tutto solo

"Mi diceva che avrebbe annunciato la fine della sua storia con Pieraccioni ma non l'ha mai fatto", ha sottolineato amaro il 34enne. L'inizio del 2014 lo hanno trascorso a Londra con la famiglia di Occhiocupo. Poi sono iniziati i problemi, anche a causa di un’intervista rilasciata dalla Torrisi durante la trasmissione "Verissimo": “Non capisci nulla – avrebbe detto la Torrisi a Occhiocupo dopo l’ospitata – Perché è tutta una questione di equilibri e di interessi. Poi ti spiegherò, anzi, non ti spiegherò nulla perché non sai niente del mio mondo, non puoi capire“. I primi scricchiolii nella liaison hanno solo preannunciato la fine dell'idillio. Si sono visti a Firenze, ma Laura e Alessio hanno litigato, lui è andato via. Poche settimane dopo si sono rivisti. Dovevano festeggiare un anno di amore partendo in camper per il Portogallo dove avrebbero fatto surf insieme: "Laura prima di partire doveva andare a Castiglioncello ad affittare la casa per l'estate per i genitori e la figlia. (...) Un giorno mi disse che era andata a fare surf con un suo amico, Gabriele, che le aveva affittato la casa, (...) uno 'ganzo', come diceva lei".

Il regista e comico e l'attrice erano stati fotografati insieme pochi giorni fa da Di Più, smentendo di fatto la crisi

Al momento di andare in vacanza insieme, proprio durante il viaggio, a causa del comportamento freddo dell'attrice, Occhiocupo ha fatto qualcosa di non piacevole: "Le ho guardato il cellulare. Era aperto su WhatsApp e c'era un nome: Gabriele. (...) Le presi di nuovo il telefono e vidi che la corrispondenza proseguiva. (...) Le chiesi di  chiarirci, ma lei anziché spiegarsi mi ha sorpreso ancora dicendomi: "Ale, guardando quel ramoscello che si muove mi sono resa conto che io e te non abbiamo mai avuto dialogo"". Arrivati in Portogallo, è durata poco. Alessio le ha regalato un anello, sottoineandole semplicemente: "L'anello è per quello che è stato fra noi". Poi sono tornati a casa senza più parlarsi. Il crack è stato definitivo."Qualche giorno fa ho letto la dichiarazione di Pieraccioni secondo cui lui e Laura ridono di quello che si dice di loro - ha spiegato ulteriormente Occhiocupo - Se in tutto questo anno c'è stato un briciolo di sentimento, Laura mi poteva scrivere per dire che non aveva riso. Ma, forse, certi equilibri e certi interessi non li posso proprio capire". Intanto la Torrisi rimane in silenzio e il compagno, quello ufficiale dal 2007, pure.