Laura Torrisi: 'Sono single da parecchio tempo e sto bene così'

Laura Torrisi è single. Non c'è nessun uomo al suo fianco: "Ogni volta che mi vedono con un amico - dichiara al settimanale Visto - mi attribuiscono un nuovo fidanzato. In realtà sono single da parecchio tempo, ma sto bene così. Oggi non mi sento ancora pronta per riaprire le porte del cuore. Le ferite dell'animo hanno bisogno di tempo per rimarginare. E poi mia figlia viene prima di tutto: non potrei iniziare con leggerezza una relazione".

Laura Torrisi ha dichiarato di essere single

E' single Laura e si dedica anima e corpo a Martina, la bimba nata dalla relazione con Leonardo Pieraccioni: "Avendo sofferto in prima persona da bambina l'apprensione di mia madre, tipica donna del Sud, sto molto attenta a non essere a mia volta ansiosa e soffocante con mia figlia - racconta la Torrisi parlando del suo ruolo di mamma - Sono affettuosa e presente, certo, ma anche pragmatica e abbastanza severa. Bisogna imporre delle regole: Martina ha un carattere forte e, in assenza di direttive, tende a imporsi".
La maternità, racconta l'attrice, l'ha resa una persona più entusiasta e sensibile: "La nascita di Martina ha risvegliato in me quello spirito fanciullesco che, con l'età, si era assopito. Mi riferisco a quella splendida e naturale capacità di meravigliarsi e stupirsi per le piccole cose, che accomuna tutti i bambini".

L'attrice ha raccontato che durante il primo anno di separazione da Leonardo Pieraccioni ha vissuto tanti momenti difficili

Laura Torrisi è single ma con Pieraccioni stanno crescendo la figlia di comune accordo. L'attrice ammette che c'è voluto del tempo per trovare insieme all'ex nuovi equilibri dopo la rottura: "Credo che l'essenziale sia non perdere mai di vista l'obiettivo principale, ovvero il benessere e la serenità dei nostri figli - afferma - In questa logica, sarebbe ideale riuscire a creare con l'ex compagno un rapporto pacifico, se non proprio di armonia. E non prendiamoci in giro: per esperienza posso dirvi che non è per nulla facile. Anzi, occorrono pazienza, intelligenza e senso di responsabilità nei confronti dei figli. Per fortuna il tempo è un grande alleato. Se solo ripenso al primo anno di separazione tra me e Leonardo, quanti momenti difficili. Oggi abbiamo trovato un nuovo equilibrio".