Leone Di Lernia è morto, addio alla voce storica di Zoo 105

E' morto Leone Di Lernia. Avrebbe compiuto 79 anni ad aprile. L'annuncio arriva dalla pagina Instagram di Fabio Alisei: "Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello", si legge accanto a una foto che ritrae il conduttore radiofonico con Leone e il collega Marco Mazzoli.

Leone Di Lernia, 78 anni, è morto

Leone Di Lernia è morto e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il cantante, infatti, giovedì scorso era stato dimesso dall'osepdale dove si trovava ricoverato a causa di un malore. In collegamento telefonico con Barbara D'Urso durante "Pomeriggio 5" aveva anche anche scherzato: "Pronto Barbara sono Leone Di Lernia! Dovevo andare a giocare a pallone stamattina e dovevo per forza uscire dall'ospedale", queste le sue parole.
Purtroppo, però, Leone non ce l'ha fatta ed è morto. I profili social di Zoo di 105, di cui Di Lernia era voce storica e ospite fisso, sono inondati di messaggi di cordoglio da parte di dei fan.

 

La settimana scorsa, Fabio Alisei e Marco Mazzoli hanno raccontato con post, video e foto, il ricovero di Leone Di Lernia. I due conduttori radiofonici hanno anche spiegato ai follower, pur non entrando nel dettaglio, che la situazione era piuttosto grave e delicata. Poi, però, tutto sembrava rientrato: Leone è stato dimesso dall'ospedale e le sue condizioni di salute pareva fossero nettamente migliorate. Ma già domenica scorsa, forse, c'era il sentore che qualcosa non stesse andando per il verso giusto: Leone si sarebbe dovuto collegare con "Domenica Live", ma il collegamento è saltato. 

Il post pubblicato da Fabio Alisei, nella foto il conduttore radiofonico con Leone Di Lernia e Marco Mazzoli

Il figlio Davide ha dichiarato che i medici hanno scongliato a Di Lernia di affaticarsi: "Mio padre è un uomo 79 anni che se non dorme una notte, la mattina deve riposarsi anche se non ci sono gravità da raccontare - ha spiegato - Si può dire di tutto però Leone vi ha accolto in casa, vi ha confermato l’intervento e che deve essere controllato: è un uomo di una certa età che si stanca e siamo qui per raccontare che grande forza abbia quest’uomo".