Ligabue: edema alle corde vocali

Ligabue lo ha annunciato sul social. In una clip postata sulla sua pagina su Facebook ha rivelato: "Ho un edema alle corde vocali".

Ligabue ha un edema alle corde vocali, lo ha rivelato sul social

Pensava fosse l'influenza ad avergli fatto andare via la voce. Aveva rimandato il concerto a Jesolo sicuro si trattasse solo di un infreddatura. Invece i medici hanno scoperto che il problema è più serio: ha un edema alle corde vocali. Gli hanno ordinato un periodo di stop assoluto di dieci giorni.

E' affranto Ligabue nel comunicare la notizia ai fan e anche preoccupato. "Non solo non riesco a controllare la voce e quindi a cantare, ma devo assolutamente tenerla a riposo - sottolinea il 56enne nel filmato - Altrimenti corro il rischio di creare danni maggiori alle corde vocali".

VIDEO

Ligabue ha un edema alle corde vocali e con un tour con tante date in partenza non può permettersi azzardi. Deve fermarsi e quindi rinviare le date dei concerti di Roma. 
Avrebbe dovuto esibirsi al Palalottomatica, nella Capitale, il 3,4,6,7 e 10 febbraio. Se tutto andrà per il meglio debutterà il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, ad Acireale.

Il cantautore 56enne deve stare a riposo: costretto a rinviare le date di Roma del tour

A Roma verrà più avanti: "Le date sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio e.. sarà così. E questo vuol dire che ovviamente vi potete immaginare il mio stato d'animo, la mia frustrazione. Io attendevo con ansia l'inizio di questo tour, non vedevo l'ora di cominciare al Palalottomatica proprio l'esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L'abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile!"