Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, conferenza stampa 'da separate' per 'Nemicamatissima'

Lorella Cuccarini ed Heather Parisi hanno presentato in conferenza stampa da 'separate' "Nemicamatissima", lo show che le vedrà protagoniste dal prossimo il prossimo 2 dicembre. Come chiarito ai giornalisti dal direttore di Rai 1 Andrea Fabiano. "finora non si sono praticamente mai incontrate".

Lorella Cuccarini con i fotografi presenti alla conferenza stampa di 'Nemicamatissima'

In conferenza stampa è stato finalmente svelato "Nemicamatissima" con il ritorno in tevevisione di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi.
"Non è colpa mia, sono loro che non vogliono farmi vedere Lorella", ha detto l'americana 56enne. Poi, parlando della sua vita attuale, ha chiarito: "Vivo da 7 anni ad Hong Kong, ma non sono andata via dall'Italia, ci torno due volte all'anno, forse sono andata via dallo schermo, per una vita più serena, faccio la mamma e la blogger"

Heather Parisi davanti agli obiettivi: ai piedi curiose scarpe a partofola 'pelose'

Tanti i gossip sul suo tentennare nell'accettare "Nemicamatissima" in coppia con Lorella Cuccarini. Heather Parisi in conferenza stampa ha chiarito: "I giornali hanno scritto che ho fatto la diva e l'altezzosa rifiutando subito la proposta del programma. In realtà ho detto no non per divismo, ma perché ho una vita serena e tranquilla, ho ritrovato me stessa. Quando Lucio Presta ha chiamato mio marito Umberto (Maria Anzolin ndr) io ho detto subito di no. Non sono più addestrata in generale al mondo frenetico. Ho sempre la battuta pronta, ma è un'altra cosa. Avevo detto di no perché non sapevo se avrei potuto trasmettere agli italiani ciò che trasmettevo quando ero pimpante. Mio marito e i gemelli mi hanno però detto: 'non puoi rimanere come giudice (a "Ballando con le stelle" ndr) imbalsamato con un primo piano a puntata, lo dico senza polemica".

Heather ha spiegato che il programma sarà all'avanguardia, niente di noioso. "Ci giochiamo sulla rivalità con Lorella? Non è strano che non ci siamo mai viste... io non ballo, Lorella sì. Io canterò, mi muoverò... Credo di aver inventato la face dancing, non ho bisogno di ballare, sarebbe patetico se io mi mettessi a ballare a 56 anni", ha detto. E ancora: "Io e Lorella mai state nemiche, né amiche. Neanche rivali. Questa trasmissione non è una gara. Mi sono stancata di questo. Il titolo della trasmissione non rispecchia la realtà".

La showgirl 51enne rispodne ai giornalisti

Dopo circa un'ora la Parisi ha lasciato il posto alla Cuccarini, sorridente e simpatica come sempre. "Sono due puntate, ma impegnativo, un po' come se ne avessimo preparate 8", ha precisato la showgirl ai media presenti.

"Mi godo prova per prova, lo faccio con entusiasmo. Ancora oggi mi emoziono moltissimo, mi sento come una ragazzina di 20 al debutto, ma con la consapevolezza di una donna che fa spettacolo da 30 anni", ha poi affermato. Poi si è lasciata scappare che, nonostante siano state separate, in realtà le due si sono viste quotidianamente: "Io e Heather ci vediamo tutti i giorni, sfatiamo questa cosa".

La bionda 56enne davanti la stampa

Sulla sua compagna d'avventura ha poi chiarito: "Io non giudico nessuno, rispetto la decisione di Heather di lasciare l'Italia. La considero un talento straordinario. Ebbi la fortuna di far parte del suo corpo di ballo quando avevo 18 anni. Dopo Fantastico le nostre vite professionali si sono affiancate. Adesso lei è felice così, a me dispiace perché la considero un talento incredibile. Un po' mi fa rabbia che lei balli così poco in questo programma. Ma sono scelte di vita, lei trova sbagliato ballare quando non sei al 100% e non hai 20 anni. Io ho visto Liza Minnelli ballare anche da grande, era strepitosa".

"Punti in comune con Heather? E' così importante trovarli? La cosa più bella è che siamo due donne completamente diverse, anche nell'approccio allo spettacolo. Ci saranno anche momenti di simpatia e divertimento", ha continuato la 51enne. "Io nemiche non ne ho, con Alessandra Martinez però in effetti... Lavorare con lei? Perché? Anche no!", ha ironizzato. Le serate dello show sicuramente faranno 'boom' con lo share in tv.

Le due hanno parlato e si sono mostrate da 'separate'