Lorenzo Fragola: Federica Consiglio lo ha lasciato

Tutti hanno riportato le sue dichiarazioni colme di sentimento rilasciate a Di Più. Federica Consiglio ha raccontato al settimanale l'amore nato e poi diventato importante con Lorenzo Fragola, vincitore di "X Factor 8", che ora si appresta a diventare protagonista tra i Big al Festival di Sanremo 2015. 

Lorenzo Fragola e Federica Consiglio ancora felici insieme

Tra Federica Consiglio e Lorenzo Fragola pareva che tutto andasse a gonfie vele. Eppure, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato un post della studentessa a mandare in frantumi un sogno d'amore che pareva dovesse durare per sempre: lei lo ha lasciato.
Domenica 21 dicembre alle ore 11,18 Federica Consiglio ha scritto sulla sua pagina su Facebook: "Dato che continuano a essere pubblicati articoli e messaggi sui social e sui giornali che mi ritraggono come la fidanzata di Lorenzo, chiedo ufficialmente a parenti, amici o giornalisti di non collegarmi più all'irriconoscibile Lorenzo Fragola in quanto l'ho lasciato giorno 17/12/14. Saluto con affetto le persone che mi vogliono bene".

Uno scatto della coppia al mare la scorsa estate

Forse nessuno aveva fatto caso che alla finale del talent show di SkyUno Federica Consiglio non era seduta in prima fila per fare il tifo per lui. Ora, a posteriori, tutti parlano di crisi nell'aria da tempo.

Ancora foto a due per Lorenzo e Federica

Dalle parole della biondina, che etichetta il 19enne Lorenzo Fragola come 'irriconoscibile', si può solo dedurre che il successo che l'ha travolto gli abbia forse dato alla testa. E non sarebbe la prima volta che accade. Sono tanti i giovanissimi che, finiti sotto i riflettori, hanno troncato per svariati motivi le relazioni che stavano vivendo con i coetanei di turno.

Fragola e la Consiglio lo scorso Natale: dopo che lei lo ha lasciato, queste feste avranno un sapore diverso...

Insieme fin dai tempi del liceo, ma coppia solo dopo il diploma, entrambi per l'università si erano trasferiti in Emilia, Federica Consiglio a Modena, Lorenzo Fragola a Bologna. Poi è arrivato "X Factor", la vittoria, il boom in classifica del singolo "My Reason Why" e ora il brano con cui calcherà il panco dell'Ariston, "Siamo uguali", a cui sta lavorando con il coach Fedez. Lorenzo Fragola, magari anche per colpa delle 'fragoliners', deve essere cambiato. Federica lo ha lasciato, anche se sul social non ha cancellato gli scatti con lui. Magari uno spiraglio resta ancora aperto. Sta a Lorenzo cercare di fare chiarezza e, se serve, cogliere l'occasione, provando a chiarire bene con la sua ex fidanzata.