Lory Del Santo: 'Non ditemi che sono vecchia per diventare mamma'

Lory Del Santo, 58 anni, ribadisce di voler diventare mamma e racconta al settimanale Grazia di essersi già rivolta a una clinica specializzata di Barcellona, in Spagna, insieme al fidanzato 25enne Marco Cucolo. L'ex concorrente di "Pechino Express" risponde anche a chi critica la sua scelta di avere un figlio in età avanzata.

Lory Del Santo a 58 anni desidera diventare di nuovo mamma

"Quest’anno compirò 59 anni e voglio diventare di nuovo mamma - dichiara Lory Del Santo - Ho già due figli grandi, Devin Sardi, 24 anni, e Loren Del Santo, 17, che amo moltissimo. Da anni, però, desidero con tutto il cuore una femminuccia. E nessuno mi può dire che sono troppo vecchia per averla".
"Ci avevo già provato qualche anno fa, rientrata dall’Isola dei famosi - aggiunge la showgirl - Ho provato quattro volte a fare la fecondazione assistita. Avevo un compagno che era ben felice di aiutarmi, ma purtroppo non è andata bene. In seguito, avrei voluto poter adottare una bambina anche da single, come hanno fatto dive come Sharon Stone e Madonna, ma in Italia non si può".

Lory e il fidanzato 25enne Marco Cucolo si sono rivolti a una clinica specializzata di Barcellona

Lory vuole un altro figlio e ha già iniziato a seguire un percorso per riuscire a diventare di nuovo mamma: "Ora ho un compagno che amo, Marco Cucolo, più giovane di me e voglio riprovare a essere madre - afferma il volto noto della tv - Siamo già stati in una clinica a Barcellona, ho fatto tutti gli esami e mi hanno detto che potrei avere ancora ovuli miei, segno che sono ancora giovane dentro. Ma se anche non ne avessi più, potrei ricorrere a una ovodonazione".

 

La Del Santo poi risponde a chi critica il suo desiderio di maternità: "Mi giudicano male", afferma. "La cosa più carina che hanno scritto su di me e Marco è che tra i due, almeno il padre ha 25 anni e, se io sarò troppo vecchia per occuparmi di mia figlia, ci sarebbe sempre lui. Ma che cosa significa?", aggiunge. 

"Una volta pensavo che sarei invecchiata a 40 anni, poi mi sono detta, no sarà a 50. Poi sono arrivata a 50 e ho spostato il limite a 60. Adesso, però, che ci sono quasi arrivata, penso che allora sarà dopo i 70", sottolinea infine Lory.