Luca Argentero al Giffoni manda tutti in delirio

Urla delle fan e folla in delirio. Luca Argentero è stato accolto così come ultimo ospite del Giffoni Experiece 2014. L'attore, fascinoso più che mai, sorridente e assai sereno, ha posato per i tanti fotografi presenti, firmato autografi a non finire e accettando di farsi pure qualche selfie. Poi ha raccontato i suoi progetti imminenti. "Ho finito ieri le riprese di un film con Edoardo Leo, "Fratelli Unici" con Raoul Bova, uscirà il 2 ottobre, e presto mi vedrete anche nelle vesti di un agente segreto in "Ragion di Stato" di Marco Pontecorvo, una Homeland 'de noantri'", ha raccontato. Sul "Grande Fratello", che gli ha regalato popolarità, ha detto. "Il Grande Fratello è arrivato al momento giusto e lo rifarei, sono successe tante cose dopo che mi hanno portato a trovare un lavoro che mi piace fare e spero che anche voi riusciate a trovarlo. I reality ormai hanno perso potenza comunicativa, undici anni fa, quando l'ho fatto io ce n'era uno solo, ora invece è il tempo dei talent show, che sono la forma contemporanea di festival".

Sulla crisi del cinema italiano Luca ha dichiarato: "In Francia le sale sono piene e c'è molta più tutela delle opere nazionali. In Italia tocca combattere. Una volta mi hanno chiesto dei soldi per distribuire un film che avevo prodotto".
Attualmente l'interprete piemontese è al lavoro sul set di "Tre Tocchi". Felice e impegnato, alla fine dell'incontro ha ricevuto il Giffoni Award 2014 e la medaglia di "Ambasciatore del sorriso" da Sorridendo Onlus per il suo impegno solidale verso gli altri.