Manuela Arcuri, 9mila euro dal Comune di Salerno per accendere l'albero di Natale: è polemica

Manuela Arcuri per accendere l'albero di Natale a Salerno percecirà dal Comune 9mila euro, anzi, per l'esattezza, 9150 euro. Il suo cachet ha fatto storcere la bocca a molti in Municipio, la spesa è stata giudicata esagerata da rappresentati dell'opposizione. E ora è polemica.

Invitata dal Comune di Salerno per dare il via ai festeggiamenti pubblici, Manuela Arcuri per accendere le luci dell'albero di Natale da madrina si metterà in tasca più di 9mila euro. L'attrice arriverà e si limiterà a spingere un pulsante che illuminerà l'abete. Poserà chiaramente per i molti fotografi presenti.

Manuela Arcuri, 9mila euro dal Comune di Salerno per accendere l'albero di Natale: è polemica

L'albero di Natale che accenderà è collocato in piazza Portanova. Grazie alla cifra che percepirà la bella mora, ora la pianta diventa una delle più costose al mondo, quasi come quella gigantesca del Rockfeller Center di New York...

I 9mila euro percepiti da Manuela Arcuri per la sua 'performance' hanno lasciato l'amaro in bocca ad alcuni. Dante Santoro, della lista di opposizione Giovani Salernitani, commentando la decisione del Comune di Salerno, ha fatto polemica e ha detto: "Quei soldi sono uno schiaffo alla miseria: ancora una volta soldi dei cittadini sono spesi in maniera indegna e questo è l’emblema di una politica che ha perso il contatto con la realtà. Non c’è bisogno di un’ulteriore attrattiva alle luci natalizie, che già di per sè lo sono".

Manuela Arcuri quando accenderà l'albero di Natale avrà accanto sul palco dal sindaco della città Vincenzo Napoli e anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Per il momento la 39enne non commenta in merito alla polemica. Probabilmente si limiterà a fare la madrina, come da contratto.