Manuela Arcuri all'Arena: 'Un anno di Mattia'

Manuela Arcuri all'Arena ha raccontato il suo primo anno con il figlio Mattia, nato l'8 maggio 2014. Ospite di Massimo Giletti nel giorno della Festa della Mamma, l'attrice è sembrata in forma più che mai e assolutamente raggiante nel suo essere genitore.

Manuela Arcuri bellissima e in forma ospite a L'Arena di Massimo Giletti

"E’ un anno che ormai sono dedicata a lui e posso dire che essere mamma è di gran lunga l’esperienza più bella della mia vita“, ha spiegato Manuela Arcuri all'Arena. Sorridente, serena, con il volto meno pieno rispetto a qualche mese fa, la 38enne ha aggiunto: "La mia vita è cambiata totalmente, Giovanni (Di Gianfrancesco, il compagno, ndr) è un uomo comprensivo e capisce il grande amore verso mio figlio. Ci dedichiamo totalmente a lui, come è giusto". Manuela Arcuri per Mattia si è presa uno stop dal set: "Volevo un bambino e volevo dedicarmi a lui, ne sono felice. Certo, adesso voglio tornare a lavorare. In realtà quello che mi è successo è che sono impazzita, ho dato e do tutto l’amore che posso al mio bambino, anche di notte. Insomma, non mi voglio perdere nulla di lui". La gravidanza non è stata semplice: "Dieci ore di travaglio, un parto naturale e devo ammettere doloroso, ma Giovanni era lì con me e questo mi ha dato forza: alla fine è nato Mattia, 3 kg e 400".

L'attrice 38enne, in una clip andata in onda durante l'intervista, si diverte giocando con il figlio Mattia

"L'ho allattato sino a pochissime settimane fa, per undici mesi, e consiglio a tutte le mamme di farlo", ha sottolineato Manuela Arcuri, ospite all'Arena, parlando di Mattia. Sulla sua forma fisica, tornata super, ha spiegato: "Il desiderio di diventare mamma era superiore al fatto di avere qualche chilo di più e perdere un pochino il sex appeal. Sono tornata velocemente in forma, anche perché quando colgo l'occasione faccio sport. Io mangio sempre bene, allattando al seno dovevo mantenere un'alimentazione sana. Vado in palestra un paio d'ore a settimana". Tra due mesi sarà nuovamente impegnata a girare una fiction. Porterà il figlio con sé sul lavoro. Ad aiutarla, oltre a sua madre, anche una tata di fiducia: "Ho una persona che mi dà una mano, anche se l'occhio della mamma è quello più vigile. Qualche volta si rende disponibile mia mamma, l'importante è che sta con me, è grandicello, può seguirmi. Già quando mi assento qualche ora mi manca. E' un rapporto incredibile che si instaura con la mamma".

Un'altra immagine di Manuela mamma insieme al figlio di un anno

Manuela nel raccontare all'Arena il suo anno con Mattia, ha pure voluto spiegare perché ha voluto che il bimbo avesse anche il suo cognome: "Secondo me è una scelta giusta, tutte le donne dovrebbero mettere il proprio cognome ai propri figli, i figli sono fatti da entrambi i genitori. Spero che diventi una legge, che sia veramente per tutte le donne".

L'Arcuri e il pargoletto si divertono un mondo insieme

Inevitabile poi, da parte di Giletti, una domanda sulle possibili nozze con Giovanni Di Gianfrancesco. "Il matrimonio non è un passo immediato, ora siamo concentrati sul bimbo, però io ci ho sempre pensato, mi ha sempre affascinato il rito matrimoniale. Farei un po' una via di mezzo, né tra pochi intimi perché sarà difficile tenerlo nascosto, né in stile hollywoodiano. Io ho sempre avuto un'idea molto particolare del mio matrimonio, amerei farlo al mare in spiaggia, ma non so se sarà possibile", ha risposto Manuela Arcuri.

Per stare con Mattia Manuela si è presa un lungo stop dal set, ma è stata contenta così

Di Gianfrancesco ha saputo conquistarla completamente: "Il fatto che sia lontano dal mondo dello spettacolo per me è stato un bene. E’ un uomo che mi da serenità, è tranquillo, solido, mi sa stare accanto". I fiori d'arancio non sembrano determinanti nel loro rapporto, almeno per ora.