Marco Baldini a Paola Perego: 'Ha lasciato Fiorello perché guadagnavo poco'

Marco Baldini ancora una volta in tv, a "Domenica in", per spiegare in diretta a Paola Perego e ai telespettatori il vero motivo per cui ha 'lasciato' Fiorello e "Fuoriprogramma"
Paola Perego ha domandato al conduttore radiofonico se la causa fosse realmente quella di preservare Fiorello da eventuali possibili 'piazzate' dei suoi creditori. Marco Baldini ha chiarito: "Il motivo è davvero banale. Non c'è stato nessun litigio con Fiorello. Per quel piccolo lavoro la cifra era talmente esigua... per carità sempre di più dello stipendio di molte persone, lo so, ma per i miei bisogni era esigua. Non sarei mai riuscito a sanare i miei debiti". E ha poi aggiunto: "Alzarsi alle 6 e mezzo del mattino mi precludeva lavori più remunerativi la sera. Questo è il motivo principale per cui ho lasciato il programma. Se non avessi avuto bisogno di soldi quello sarebbe stato il mio habitat naturale: chi non vorrebbe investire in un programma con Fiorello. Ma non posso investire su nulla".

Marco Baldini a Domenica in ha chiarito il vero motivo dell'addio a Fiorello e ha parlato della sua ex Stefania Lillo

Marco Baldini ha poi mostrato a Paola Perego una lista con sopra i nomi dei suoi creditori e ha spiegato: "Sono in ordine di priorità, divido i soldi in base a quel che mi arriva".
La spalla di Fiorello, di cui molti lamentano ancora l'assenza, ha poi parlato del sentimento che nutre ancora per l'ex moglie, Stefania Lillo, da cui si è separato due anni fa. "Non ho mai smesso di amarla. Ho deciso che sarebbe stato meglio separarci dopo una lite cruda avvenuta sotto casa mia. Non ho mai pensato seriamente che l'incolumità di mia moglie fosse a rischio, ma non avrei voluto che si trovasse in una situazione così. Dissi che sarebbe stato meglio se fossimo stati separati per un po'. Lei non la prese bene...", ha spiegato Marco Baldini a Paola Perego.

Il conduttore ha lasciato 'Fuoriprogramma' perché guadagnava troppo poco. Le serate gli consentono un incasso maggiore per saldare i suoi debiti il prima possibile

A distanza di tempo si è pentito della scelta: "Il rammarico più grande è quello di aver interrotto, almeno temporaneamente, spero, il rapporto matrimoniale con mia moglie. Due anni fa ero in una situazione insostenibile. A distanza di due anni mi dico che non avrei dovuto farlo, perché mi è mancata una base importante sulla quale appoggiarmi. Lei era la mia forza, penso che sarei riuscita a proteggerla". La presentatrice gli ha chiesto se, date le ragioni del cuore, la relazione sia in fondo ancora in corso, Baldini lo può solo sperare: "Sarebbe bellissimo. Ma quando una donna perde stima nei confronti del marito è difficile riconquistarla. Io ci provo". Magari ci riuscirà.