Margherita Missoni sul social con il figlio Augusto

Margherita Missoni si è scattata un selfie insieme al figlio Augusto, il suo tenerissimo secondogenito, nato lo scorso 15 maggio alle 13,51. Del parto l'ereditiera della famosa casa di moda italiana aveva dato notizia sul suo profilo social, lo stesso dove ha postato l'autoscatto con il piccolo, svelando anche il nome completo del bambino, Augusto Alessandro.
Nei giorni seguenti Margherita Missoni aveva mandato online sempre sul social uno scatto del bebè con il fratello maggiore, Otto Hermann, nato il 6 settembre del 2013, poi anche uno scatto del neonato da solo, mai, però, si era immortalata con lui. Stavolta, invece, ha ceduto. 
La 32enne posa con il figlio Augusto, avuto dal marito Eugenio Amos, pilota di Gran Turismo e nipote del patron dell’azienda Usag, con cui è sposata dal 2012.

Margherita Missoni si è scattata un selfie con il figlio secondogenito, Augusto Alessandro

Margherita Missoni, una delle donne più affascinanti del mondo, è mamma a tempo quasi pieno. Ha creato, proprio da genitore con i geni del fashion, una linea moda per i bimbi, Margherita Kids, lanciata durante la fashion week di Parigi, alla presenza di amiche socialite come Bianca Brandolini d’Adda e Alexia Niedzielski. "Ho avuto la fortuna di crescere in un mondo molto colorato e libero, con poche regole, e nessuna che riguardasse l’estetica. Io e i miei due fratelli, Francesco e Teresa, potevamo vestirci come volevamo, non esistevano abbinamenti tabù. Quindi mi è rimasta una specie di fascinazione per certi punti fermi del guardaroba cosiddetto “classico” ma per me molto esotici, come il tessuto seersucker, il blu navy, le righe... Ho messo tutto questo nella collezione, reinterpretando a modo mio. Ma l’idea di sottofondo che volevo passasse è che “tutto deve stare bene con tutto”, in modo che i bambini possano scegliere i vestiti e indossarli da soli", ha spiegato recentemente a MarieClaire.

Il bimbo è nato lo scorso 15 maggio

Si sente una 'country-girl': "Assolutamente, credo sia stata una gran fortuna crescere a Sumirago, vicino a Varese. Anche mio marito è dei dintorni. Almeno un paio di volte alla settimana sono alla Fattoria Pasqué, un’azienda agricola dove si compra verdura biologica e si gioca con capre, cavalli, mucche, maiali. Con il risultato che Otto ha appena iniziato a dire qualche parola, ma sa già fare il verso di tutti gli animali, e non ne sbaglia uno. L’altro giorno è venuta a trovarci una mia ex tata, mi ha promesso che la prossima volta che andrà con i nipotini a cogliere i bucaneve nei prati porterà anche lui. Vivere in una comunità piccola è anche questo, sentire l’abbraccio e la protezione di quelli che ti stanno intorno".
Da mamma è davvero felice: "In realtà è tutto molto naturale, non sento di sacrificare proprio nulla". E il figlio Augusto è un amore. Lei lo mostra raggiante sul social.