Maria De Filippi contro Milly Carlucci: 'Morgan? Non lo avrei invitato'

Maria De Filippi, con la sua classe e serenità, dà una stoccata alla rivale Milly Carlucci. Intervista dal Fatto Quotidiano, la 55enne parla di Morgan a Ballando 2017 da ospite sabato scorso, all'indomani della sua esclusione da Amici 16. Senza alzare i toni la moglie di Maurizio Costanzo va contro la collega 62enne della Rai. "Non lo avrei invitato", dice.

Maria De Filippi dice la sua su Morgan invitato a Ballando 2017 dopo l'addio ad Amici 16

"Morgan non lo avrei invitato. Avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della ‘verità'", sottolinea Maria De Filippi. Non usa mezzi termini andando contro la scelta fatta da Milly Carlucci. La ‘verità’ a cui si riferisce è quella citata dal promo che annunciava la presenza del cantante a Ballando con le Stelle 2017, durante lo show si è rivelata 'tutta la verità sul valzer'...

 

"Penso sia partito dal teaser sulla 'verità' che creava l’equivoco sul caso Morgan. Non so se Milly è davvero ossessionata dall’Auditel: lei dice che Ballando non è paragonabile a C’è posta perché C’è posta è partito prima, che non è paragonabile ad Amici perché Amici è partito dopo. Quindi, se dovessi giudicare da quello che dichiara, direi che non è così attenta agli ascolti. Ripeto: giudicando da quello che dichiara", precisa ancora. E ogni sua parola sembrerebbe andare 'contro' Milly Carlucci, anche se in punta di spada, senza mai affondare.

Maria De Filippi parla poi di Morgan e della scelta di farlo essere coach: "Dopo l’esperienza da giudice ‘speciale’ soddisfazione di entrambi e a giugno lui mi chiede di fare il direttore artistico. Alla fine dico sì". Non si aspettava tutti questi problemi: "Quando Morgan spiega la canzone ma non sta in aula con loro le ore che ci sta Elisa, vanno in pappa e si ribellano. Io non volevo che Marco se ne andasse. Ero certa che la situazione si potesse risolvere", fa sapere. E aggiunge: "Mi è dispiaciuto anche il fatto che abbia lasciato Amici senza nemmeno dirmi ciao, senza salutare i ragazzi e nessun altro".

Al contrario di Milly Carlucci, la conduttrice 55enne non lo avrebbe invitato

Poi torna a parlare dell'artista ospite a Ballando 2017: "Quando ho saputo che era a Ballando ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante”.

Sugli ascolti di domani, sabato 29 aprile, lancia un'altra provocazione contro Milly Carlucci: "Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale".

Non avrebbe neppure giocato nel promo con la parola 'verità', facendo credere che il cantante su Rai Uno avrebbe parlato dell'esclusione dal suo talent show, programma concorrente del sabato 

Morgan continua a far discutere, anche se Milly Carlucci, interrogata da Chi, proprio sull'averlo voluto nel suo show, nei giorni scorsi ha chiarito: "Se ho invitato Morgan per fare uno sgarbo alla De Filippi? No, è andata diversamente... Morgan è un personaggio interessante e originale, che ha già partecipato al nostro programma ed è assolutamente perfetto per come abbiamo voluto riscrivere Ballando, modernizzandolo alla dodicesima edizione"