Maria De Filippi a Sanremo 2017: avrebbe detto di sì a Carlo Conti, ma lei smentisce

Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti? La bionda avrebbe finalmente detto di sì, come ha svelato Chi. Anche Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola dà per sicura la partecipazione di una delle regine della tv più acclamate, l'ufficialità però arriverà solo domani, mercoledì 11 gennaio, durante la conferenza stampa del festival. Anche perché proprio la De Filippi nelle ultime ore smentisce, o meglio, lascia tutti col fiato sospeso...

Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 accanto a Carlo Conti

Sanremo 2017 dovrebbe vedere all'Ariston, sul palco, oltre a Carlo Conti, pure direttore artistico della kermesse canora, Maria De Filippi. Il presentatore 55enne ha fatto una corte serrata alla moglie di Maurizio Costanzo, con cui ha ottimi rapporti da sempre. La trattativa segreta per convincerla sarebbe durata quasi un anno. Alla fine Maria avrebbe 'ceduto'.

"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo", avrebbe detto Maria De Filippi, come svelato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini. Aveva forti dubbi all'inizio. Sarebbe stato Costanzo a darle la spinta decisiva per farle 'spiccare il volo'. "Vai, buttati, e che sarà mai". Sarebbe bastate queste parole a spazzare via tutte le insicurezze. Sanremo 2017 dovrebbe anche la sua firma. Avrebbe ottenuto da Mediaset la liberatoria (come fu per Paolo Bonolis) che le consentirebbe di 'lasciare' per qualche giorno Canale 5 . Il condizionale però è d'obbligo, visto il caos delle ultime ore...

La trattativa con la conduttrice 55enne per convicerla ad accettare è durata quasi un anno

Maria De Filippi è intervenuta personalmente sulla presunta fuga di notizia. "Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta è tantomeno mai dichiarata al giornalista di ‘Chi’, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo – ha raccontato la signora Costanzo – Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali". "Complimentandomi con Signorini – ha concluso la conduttrice di Canale 5 - gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".

Anche la Rai è voluta intervenire in merito alla notizia lanciata dal settimanale: "La Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale “Chi” e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita – si legge nel comunicato – Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival’.

Lo stesso Giancarlo Leone, direttore della Rai, su Twitter ha scritto: "Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake".

Intanto il cast del festival, in onda dal 7 all'11 febbraio su Rai Uno, andrebbe in gran parte delineandosi. Maurizio Crozza sarebbe in trattative per essere uno degli ospiti fissi delle serate, sarebbe sicura la presenza di Tiziano Ferro. Zucchero probabilmente ci dovrebbe per una serata, come pure Giorgia e Paola Cortellesi.

Miriam Leone, annunciata come valletta voluta da Carlo Conti, potrebbe in realtà essere anche lei ospite solo per una sera. 
Ci sarebbero trattative ancora in corso per Marco Mengoni.Tra i big internazionali, invece, si parla di Ed Sheeran e Stevie Wonder.