Martina Colombari, viaggio ad Haiti a 5 anni dal terremoto: foto

Martina Colombari è tornata ad Haiti, per la Fondazione Francesca Rava a 5 anni dal devastante terremoto che ha colpito il Paese.

Martina Colombari in una Haiti ancora devastata a 5 anni dal terremoto del 12 gennaio 2015

A 5 anni dal terremoto, la situazione ad Haiti è ancora critica: "Hanno raccolto le macerie e i cadaveri, ma la ricostruzione è un'altra cosa. Tutto il resto è rimasto come 5 anni fa: i palazzi non sono stati ricostruiti, nessuno, nemmeno le case. E l'odore, quello dell'immondizia ammassata da giorni al caldo, quell'odore ti si appiccica addosso non si stacca più", racconta Martina Colombari come riporta Vanity Fair. L'attrice ha postato le foto del soggiorno haitiano su Instagram, il paesaggio è proprio come lo descrive ma, nonostante la disperazione, ci sono anche dei bellissimi scatti di lei insieme a dei bimbi sorridenti, "momenti di leggerezza in questa triste giornata", scrive accanto a una delle immagini social. Il terremoto ha distrutto Haiti il 12 gennaio del 2012, 230 mila i morti, 300 mila i feriti, un milione di sfollati.

'Tutto è rimasto come 5 anni fa', ha detto l'ex Miss Italia
Martina con dei bellissimi bimbi haitiani
Martina Colombari è andata ad Hiaiti per la Fondazione Francesca Rava
Martina Colombari con Federico Taticchi
Martina Colombari con l'amico fotografo Settimio Benedusi e con un volontario di Scampia
Martina Colombari pronta per  riprendere quello che succede ad Haiti

Martina Colombari ha visitato quanto realizzato finora dalla Fondazione Francesca Rava, 3 case orfanotrofio, 2 centri per bambini disabili, 32 scuole di strade, progetti dii formazione professionale, ma le cose rispetto a 5 anni fa non sono molto cambiate: "I nostri progetti sono stati ampliati - racconta sempre a Vanity Fair - è un segnalar positivo, in un Paese in grave crisi politica e sociale". "Haiti soffre terribilmente - aggiunge Martina - eppure il ricordo che voglio portare con me di questo viaggio non è di distruzione, ma di rinascita. Forza Haiti torna a splendere". Insieme alla Colombar ad Haiti anche il suo amico fotografo Settimio Benedusi, "è bello aver condiviso questo viaggio con te", scrive la bellissima l'ex Miss Italia accanto a uno scatto che li ritrae insieme.