Melissa Satta: 'Essere mamma è qualcosa di speciale'

E' già tornata in Germania, a Dusserdorf e, come spesso accade, si diverte a fotografarsi davanti allo specchio prima di uscire per immortalare la sua mise, assolutamente casual, e per poi postare gli scatti sul suo profilo su Instagram. Melissa Satta è serena e felice. A Vanity Fair ha confessato: "Essere mamma è qualcosa di speciale, un’emozione unica. Ma è anche molto impegnativo". L'ex velina mamma lo è diventata lo scorso 15 aprile, quando è nato Maddox, per la gioia di Kevin Prince Boateng. Da allora il suo tempo è organizzato proprio in funzione del figlio e pure i suoi impegni, che la rendono una pendolare, costretta a fare la spola con l'Italia, soprattutto Milano. "Il mio modus operandi è concentrare tutti gli impegni in un paio di giorni e poi fare, di corsa, rientro a casa", ha spiegato Melissa Satta al settimanale.

Melissa Satta da mamma è felice: 'E' qualcosa di speciale, un’emozione unica. Ma è anche molto impegnativo'

La showgirl, tra tv e shooting, ha preso a cuore un impegno importante, quello al fianco di Ai. Bi. (Associazione Amici dei Bambini), associazione che combatte l'emergenza dell'abbandono minorile. Il 20 novembre prossimo, domani, si celebrerà la Giornata universale dei diritti dell'infanzia.Ai. Bi. in questo 2014 ha lanciato la campagna Fame di Mamma, un progetto che si prefigge di dare una famiglia a ogni bambino: Melissa Satta ne è la madrina. "E' davvero una bellissima cosa poter contribuire ad aiutare le persone meno fortunate. Sono ben felice di poterlo fare", ha sottolineato. Ha deciso di dire di sì per "la concretezza del progetto. L'associazione si occupa di aiutare concretamente tante mamme in difficoltà in Italia e nel mondo. E' importante offrire a un bambino in difficoltà la possibilità di crescere in una famiglia vera". Probabilmente è stato proprio il suo essere diventata mamma a darle una spinta in più: "Sicuramente sono più coinvolta. La maternità mi ha reso più sensibile a questi problemi. So cosa significa vivere accanto a un bambino e mi rendo conto di essere davvero fortunata. Come fortunato è anche mio figlio".

Dopo qualche giorno a Milano, la showgirl è tornata a Dusseldorf ed ecco arrivare gli immancabili selfie davanti allo specchio prima di uscire

Maddox è la sua gioia: "Non è un bambino che mangia e dorme e basta. E' super attivo, ogni giorno è una scoperta. Dicono che, almeno all’inizio, i maschietti sono i più tosti e io non posso che essere d’accordo". Da futura mamma non aveva "aspettative particolari": "Mi dicevo: "Vediamo come sarà". E ogni sono felicissima, è sempre più bello". Kevin Prince Boateng è "un papà bravissimo". Melissa non sa ancora chi tra lei e il calciatore sarà il genitore più severo: "Maddox è talmente piccolo che non esiste alcun motivo per sgridarlo. Quando mi dicono che di solito è la mamma la più severa, io rispondo: "Può essere"".
La Satta riesce a gestirsi alla grande, organizza il suo tempo "come tutte le mamme che lavorano": "In più faccio un lavoro non comune, i miei orari sono più flessibili e questa è una grande fortuna. La mia strategia è concentrare il lavoro in pochi giorni e poi tornare da mio figlio". Accusata dai maligni perché non lo porta quasi mai con lei, Meli ha chiarito: "Preferisco che abbia orari regolari e stia in posti puliti e tranquilli. Faccio sempre in modo che a sacrificarmi sia io e non lui. In più posso contare sull'aiuto dei miei genitori". Al momento non progetta alcuna nuova cicogna: "Ci godiamo lui, poi vedremo". E sulle nozze con Kevin Prince Boateng ha svelato: "Quando sarà, sarà. Non c’è ancora niente di organizzato, voglio fare le cose con calma. Il matrimonio è un evento che mi piacerebbe seguire in prima persona, vorrei fare tutto da sola. E al momento il tempo non è mai abbastanza".