Michelle Hunziker: 'Il mio papà un alcolizzato'

Michelle Hunziker si mette a nudo. La showgirl in un'intervista al Corriere della Sera confessa: "Il mio papà era un alcolizzato".
La bionda, sempre sorridente, affabile, ottimista, ha un vissuto duro alle spalle. La sua infanzia in Svizzera non è stata facile: il papà era alcolizzato, la mamma lavorava sempre.

Michelle Hunziker al Corriere della Sera ha confessato: 'Il mio papà era alcolizzato'

"Il mio papà era alcolizzato. Ma era un’anima bella e la sua debolezza non riusciva a offuscare la tenerezza del suo cuore. La mamma lavorava senza sosta. Papà era lo spirito, i ghirigori prima di andare a letto", spiega Michelle Hunziker. "Ero un maschiaccio, sempre sporca dalla testa ai piedi. A 4 anni ero già molto indipendente, mia mamma aveva il solo obbligo di guardarmi ogni tanto dalla finestra, mentre giocavo in cortile - continua - La prima lingua che ho imparato era l’italiano e per gli altri bambini ero una “terrona”. Mi chiamavano “spaghettifresser”, che nella Svizzera tedesca ha un valore dispregiativo. Le bande mi inseguivano e io tutti i giorni, senza alcuna paura, andavo a prenderle dagli altri bambini. Poi all’improvviso ho deciso che dovevo imparare la lingua e così mi sono messa a guardare cartoni in tedesco per giornate intere: in tre settimane parlavo perfettamente".

La showgirl al parco con Sole, un anno e otto mesi, e Celeste, 3 mesi

Michelle Hunziker è bellissima. "Dopo l’ultima gravidanza ho due chili di troppo, ma Tomaso dice che se li perdo mi lascia", dice, riferendosi al marito, Tomaso Trussardi, che non la vuole troppo magra. I suoi genitori si sono separati quando aveva 12 anni: "Dopo la separazione ho trascorso dei Natali tristissimi. La mattina del 25 lo chiamavo e lui piangeva". Quando si è detta addio con Eros Ramazzotti, proprio ricordando le sue feste passate, ha fatto il contrario: "Anche nei momenti più difficili abbiamo cercato di andare oltre le regole dei giudici: per anni, anche dopo esserci divisi, abbiamo trascorso il Natale insieme, coinvolgendo i reciproci compagni. A un certo punto è stata nostra figlia Aurora a dirci che poteva bastare..."

Michelle insieme alle bimbe e al marito, Tomaso Trussarsi

"Il giudice mi ha chiesto con chi volevo stare: ho scelto la mamma ma il mio cuore era in frantumi", continua Michelle Hunziker.
Oggi, mamma di tre figlie, si gode l'inizio estate. Dopo il parto di Celeste, l'ultimogenita, nata l'8 marzo scorso, si è presa uno stop dalla tv: "Con Sole (la secondogenita ndr)) ero così piena di ossitocina che avevo voglia di divorare il mondo. Con Celeste ho deciso di prendere una pausa. Ogni donna deve vivere la maternità come desidera. E io non voglio insegnare proprio niente a nessuno".
Quando è arrivata in Italia voleva essere modella: "Ma tutti volevano le androgine e io ero muscolosa. Dicevano che avrei funzionato per l’intimo". Poi è arrivato il casting di Roberta: "Una cosa surreale. Avevano i jeans abbassati per mostrare le ciapet... per farmi forza mi dicevo che, se mai mi avessero presa, nessuno avrebbe mai visto la mia faccia!". Quella campagna pubblicitaria le ha fatto guadagnare 5 milioni di lire: "Ho potuto pagare l’affitto a Milano e fare spesa per 5 mesi!".
Semplice, poco amante della mondanità, ha trovato in Tomaso l'uomo della vita: "Mi è piaciuto subito: ci siamo scambiati i numeri e la prima a chiamare sono stata io... Non si decideva mai a baciarmi, mia figlia Aurora che mi vedeva rientrare delusa diceva: “mamma, o vuole una migliore amica o è gay”. Ero difficilissima da gestire, facevo tutto io, organizzavo le vacanze e mi dimenticavo di interpellarlo, alla fine lui si trovava difronte al fatto compiuto". Un giorno lui le ha telefonato... "Mi disse: “Michelle, tu non vuoi un uomo, tu vuoi fare l’uomo. E io non voglio una storia senza condividere”. Ho capito che potevo lasciarmi guidare. Ancora oggi ringrazio mio marito per quella chiamata".