Michelle Hunziker: 'E' femmina e non mi fermo qui'

Ora è una donna felicemente sposata. Il 10 ottobre scorso ha detto di sì a Tomaso Trussardi. Nozze da sogno a Bergamo e un bebè che presto arriverà, un'altra femminuccia. Michelle Hunziker ha visto realizzarsi finora tutti i suoi desideri. La showgirl 37enne, già mamma di Aurora, avuta dall'ex Eros Ramazzotti, che a dicembre compirà 18 anni, e Sole, un anno, incinta di cinque mesi e con la fede all'anulare ha voluto confessare le sue idee a Chi nella prima intervista rilasciata dopo i fiori d'arancio. "E' ovvio che mi piacerebbe avere anche un maschietto - ha svelato - E con questo ti dico che non mi fermo qui! Ma se la quarta sarà ancora femmina, giuro che mi fermerò".

Michelle Hunziker ha detto la sua a Chi: 'Sono l'unica svizzera che paga le tasse in Italia'

"Sono l’unica Svizzera che paga le tasse in Italia. Però lavoro in Italia ed è giusto che paghi le tasse qui. Ma non giudico le scelte di altri perché capisco anche chi è stufo di pagare senza vedere servizi all’altezza - ha detto la bionda - Io resto qui perché è giusto sostenere il proprio Paese nei momenti difficile. E io sono grata all’Italia perché qui ho trovato l’amore e mi è stato dato tutto quello che ho".

La showgirl, però, è grata al Bel Paese: 'Qui ho trovato l'amore e mi è stato dato tutto quel che ho'

La Hunziker ha anche voluto parlare del momento di crisi che si sta vivendo e della fuga di molti imprenditori all'estero proprio per cercare migliore fortuna.

"Se imprenditori e manager vanno all’estero non è solo questione di tasse. Chi prova a costruire qualcosa in Italia non è agevolato e c’è una mentalità punitiva verso chi spende soldi e fa girare l’economia: se hai una bella macchina ti fermano con sospetto. Sono per agevolare aziende e imprenditori e rilanciare i consumi - ha spiegato - Sono preoccupata, come tutti. Mia figlia Aurora vuole andare a studiare all’estero, come molti giovani e invece penso che dovremmo fare in modo che i nostri figli siano incentivati a restare in Italia o, almeno, a tornarci".

Incinta di 5 mesi e già mamma di Aurora, 17 anni e Sole, 1 anno, ha chiarito: 'Mia figlia maggiore vuole andare a studiare all'estero,  come molti giovani e invece dovremmo fare in modo che i nostri figli siano incentivati a restare in Italia'

Impegnata da anni con "Doppia Difesa", l'associazione fondata con l'amica Giulia Bongiorno, nella battaglia contro la violenza sulle donne, aveva anche auspicato che alle casalinghe fosse assegnato uno vero e proprio stipendio, la sua proposta è rimasta finora inascoltata: "Non si è fatto avanti nessuno, non sono argomenti che interessano. Anche per quanto riguarda la violenza sulle donne è bello andare in tv a farsi belli ergendosi a paladini del sesso debole, ma alla fine, a parte la legge sullo stalking, che non è di questo governo, si fa poco. Ora è vero che ci sono più donne nei ministeri, ma hanno tolto proprio quello delle Pari Opportunità e ciò è grave".

La bionda, nonostante i tanti problemi in Italia per la crisi, riesce a godersi l'esistenza felice in famiglia e si dichiara ottimista

Per fortuna a renderla serena c'è la sua bella esistenza e Tomaso, il vero principe azzurro: "Chi potrebbe essere più ottimista di me?".