Milano Moda Donna: brilla Martina Colombari

E' la donna sexy e intrigante proposta da Debora Sinibaldi ad aprire il secondo giorno di Milano Moda Donna: un misteriosa sensualità circonda le bambole dai gonnelloni a ruota e le groupie dai lineamenti delicati. E' il consueto 'bon ton', invece, l'elemento portante della collezione autunno/inverno 2005-2006 proposta da Lorenzo Riva: cappottini da signorina per bene, giacche di velluto su abitini in pizzo, rigorose mise nere e un concentrato di veli, tulle e chiffon ricamati per le occasioni più importanti. Dita scoperte e tacchi vertiginosi per le scarpe coordinate: è una dedica alla donna metropolitana questo nuovo lavoro di Lorenzo Riva, una donna che, smesso l'abito da lavoro, vive una moderna favola grazie all'incanto della sartorialità della couture. Sono l’ex modella Patty Cleveland e la figlia sedicenne Anna ad accompagnare Riva in passerella per gli applausi finali.

Stampe fiammeggianti per tailleur fasciantissimi, gonne svasate con cinture gioiello e abiti impero per la collezione di Angelo Marani ispirata all'opera “L’amor sacro e l’amor profano” di Tiziano. Quartetto esplosivo quello nel parterre dello stilista: Manuela Arcuri, Vanessa Kelly, Aida Yespica e Luisa Corna.
Aggressiva la proposta da Clips che, oltre ad una splendida Martina Colombari, manda in passerella una donna con la licenza di sedurre: pantaloni aderentissimi infilati negli stivali, colli di volpe, pailettes, nastri di chiffon, infiorescenze ricamate e addensate di swarovsky.

E' un inno alla spensieratezza la collezione del giovane Alessandro De Benedetti che da' voce ad un mix di ispirazione militare e gioco a stampa fiorita. Un tocco straniero in questa seconda giornata di moda con il fascino della Grecia di Thes Tziveli che, con il suo marchio Thes & Thes, rimanda a richiami dall'Est Europeo. Insieme a Natalie Kriz e Vanessa Kelly, un'ospite d'eccezione: ammiratissima Federica Felini, bellissima valletta del prossimo Sanremo condotto da Paolo Bonolis.

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti