Milly Carlucci, nel suo show in giuria Mannino, Parodi e Tognazzi

Sabato 6 aprile prenderà il via alle 21,10 su Rai Uno e farà concorrenza al talent show firmato da Maria De Filippi su Canale 5. Milly Carlucci, però, nel presentare "Altrimenti ci arrabbiamo" è stata chiara con la stampa. "E' un programma che vuole parlare di adulti e ragazzi e, in maniera scherzosa, dei difficili rapporti generazionali. Ma non vogliamo sfidare 'Amici', intanto per la sproporzione evidente dei mezzi tra il programma di Mediaset e il nostro. Con il badget di una puntata di 'Amici' realizziamo tutto il nostro talent - ha spiegato - E poi, per confrontarsi, due programmi dovrebbero avere la stessa lunghezza. Il nostro, che dura quattro puntate, è un test".
"Nel nostro format sono i ragazzini ad insegnare agli adulti. Se ci pensiamo è una cosa che sta succedendo sempre di più in questi anni: i nostri figli, che sono nativi digitali, ci insegnano come utilizzare internet dal momento che lo sanno usare meglio di noi. Vedremo come questo rovesciamento dei ruoli, renda speciale, diverso e curioso il rapporto tra piccoli e grandi", ha aggiunto la conduttrice.

Il talent proporrà dieci coppie in gara formate da un volto noto dello spettacolo, del giornalismo o dello sport e da un giovane 'professore', la cui età oscilla tra i 10 e i 17 anni, che insegnerà i segreti della sua disciplina. Le esibizioni dei famosi saranno poi giudicate dagli stessi professori e da una giuria composta da Teresa Mannino, Ricky Tognazzi e Cristina Parodi. Il loro giudizio potrà essere messo in discussione dal pubblico da casa che potrà televotare il preferito.
Le coppie formate vedranno la tuffatrice Tania Cagnotto che ballerà la break dance guidata da Mattia Vanin; il comico Nino Frassica che suonerà la batteria guidato da Alessandro Cavalieri; il conduttore Amadeus che apprenderà la tecnica del beat boxe con Pietro Iossa; il commissario di 'Distretto di Polizia 11', Simone Corrente, che si cimenterà nel rap guidato da Rayan Ramfar; l'attrice Nicoletta Romanoff che imparerà la ginnastica ritmica con l'aiuto di Lara Paolini. E ancora, lo chef Gianfranco Vissani ballerà il tip tap grazie alle lezioni di Aurora Giammarioli; Maria Grazia Cucinotta proverà con il rock grazie ai componenti della Baby Rock Band; Pablo Espinosa si muoverà a passi di hip hop con gli otto piccoli Funkyds; il giornalista del Tg1 Attilio Romita apprenderà la tecnica delle percussioni con il gruppo musicale dei Bungt Bangt & Friends; l'attore Gabriele Rossi si allenerà nel Wushu guidato dalla sua insegnante Noemi Franco.