Milly Carlucci a Notti sul Ghiaccio nonostante la morte della madre

Nonostante l'idea di lasciare aperto il televoto per decidere chi sarà l'eliminato tra Giulio Base e Valeria Marini, Notti sul Ghiaccio, in onda il sabato sera su Rai Uno, non decolla. Per la seconda puntata dello show solo 3 milioni 41 mila spettatori pari al 14,24 per cento di share. La trasmissione è stata stracciata facilmente da C'è posta per te, che ha totalizzato 5 milioni 561mila telespettatori, pari al 25,75 per cento di share.
Milly Carlucci non sorride. Lei che per essere in tv, una vera stakanovista, al fianco dei suoi collaboratori, ha cercato di arginare il grande dolore per la morte della madre, la signora Maria, avvenuta venerdì, il giorno prima della diretta in prime time, non è stata premiata fino in fondo.

Milly Carlucci a Notti sul Ghiaccio a fine puntata si commuove e dedica lo show alla mamma scomparsa il giorno prima

Milly Carlucci il pomeriggio di sabato, proprio a causa della morte della madre, aveva dato forfait a TvTalk. A Notti sul Ghiaccio, però, ha detto di sì, come aveva fatto sapere lei stessa sul suo blog. 
"Cari amici e care amiche, che mi seguite sempre con grande affetto, sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile. Da ieri la mia mamma non c'è più e io sono devastata dal dolore - ha scritto Milly Carlucci - Ieri ho lasciato le prove in mano ai miei colleghi, ma stasera sento il bisogno di stare con voi e di condurre comunque la puntata di Notti sul ghiaccio, perché mia madre mi ha fatto così. Mi ha sempre spronato a non mollare, mi ha messo sui pattini quando ero bambina, è mi ha insegnato tutto quello che so. Mi ha insegnato l'amore per questo meraviglioso sport, il rispetto e il senso di responsabilità".

La conduttrice ha scelto di andare in onda al timone dello show da vera stakanovista, ma sui titoli di coda sono arrivate le lacrime

"Ora sono qui negli studi per rispetto del lavoro di tutti, per il pubblico a casa e per mia madre che quando era in ospedale mi diceva 'che ci fai qui, vai a lavorare'. E alla fine anche per me, perché essendo in studio avrò un po' la speranza, un po' l'illusione che sia da qualche parte a guardarmi", ha poi concluso la conduttrice.

Un'immagine del passato di Milly e la mamma, la signora Maria

Milly Carlucci ha scelto di andare in onda a Notti sul Ghiaccio nonostante la morte della madre e durante il talent show non ha detto una parola sul triste lutto che l'ha colpita. Professionale, precisa, ha accolto il suo pubblico con il solito sorriso e tanto calore. Poi, però, sui titoli di coda del programma, si è lasciata andare a un momento di grande commozione.

La Carlucci visibilmente commossa per la scomparsa dell'adorato genitore

Con voce rotta, nel salutare, ha detto: "E' stata una serata per me molto lunga. E' stata una serata particolare. Io vengo da un momento difficile, personale. E voglio dedicare questa serata alla persona che per me significa tutto, che mi ha insegnato a vivere, mi ha insegnato a pattinare, mi ha insegnato il coraggio. E' la mia mamma. E alla mia mamma dedico questa serata, lei mi guarda da lassù".