Milly Carlucci: 'Ogni tanto trattamenti estetici laser'

Milly Carlucci sule pagine di Visto fa il bilancio del 2015, un anno "terribile, segnato dalla morte di mia madre". "Per fortuna mio marito mi è stato molto vicino nei momenti difficili", spiega la conduttrice.
Sempre positiva, Milly Carlucci va avanti, presto in tv con il suo "Ballando con le stelle", la bionda conserva immutate fascino e bellezza. Il suo segreto a 61 anni? Una dieta sana, ginnastica, niente vizi e ogni tanto trattamenti estetici laser.

Milly Carlucci, 61 anni, per mantenersi giovane ogni tanto fa trattamenti estetici laser

"Io non mi porrei il problemi dei segni del tempo, ma nel mondo dello spettacolo vige una forte discriminazione nei confronti del gentil sesso: se gli uomini possono invecchiare, alle donne non è concesso. E poi, diciamocelo: siamo un po' tutti ormai influenzati nel gusto dai modelli estetici proposti dalla moda e dai media, sempre più artificiali e stereotipati - confessa Milly Carlucci - Per apparire più giovane della mia età, quindi, non solo seguo una dieta sana e bilanciata, ma faccio ginnastica, cerco di dormire sempre otto ore a notte, non fumo, non bevo superalcolici ed evito l'esposizione al sole. Non è tutto: ogni tanto ricorro ai trattamenti estetici al laser, meno invasivi di lifting, peeling e punture di botox. Nessuno dal vivo è come appare in video. Vi posso assicurare che trucco, luci e filtri ringiovaniscono e nascondono i difetti"I trattamenti estetici laser le regalano una pelle più liscia e senza rughe. Milly deve esserene soddisfatta. Sposata felicemente con Angelo Donati, con cui ha "un'alchimia assoluta", è mamma di Patrick e Angelica. "Sono ansiosa, come tutte le mamme italiane. Con fatica mi sono imposta di dominarmi e di lasciare ai miei figli la possibilità di realizzare le proprie ambizioni. E così, nonostante mille paure e dubbi, ho consentito a entrambi di andare a studiare a 15 anni a Londra al college. Ma ovviamente li chiamavo tutti i giorni, con il risultato che mi accusavano di essere opprimente", racconta. Sulla possibilità di avere nipotivi dice: "Adoro i bambini e sarei entusiasta di avere dei nipotini, ma i miei figli al momento non mostrano desiderio di metter su famiglia, e non sarò certo io a influenzarli".