Miss Italia 2015, Alice Sabatini a 'Pomeriggio 5': 'Fanno bene a prendermi in giro'

Miss Italia 2015 Alice Sabatini ospite di Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5" si è scusata per la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale in cui è incappata durante il concorso di bellezza che l'ha incoronata più bella dello Stivale.

Miss Italia Alice Sabatini, 18 anni, nello studio di 'Pomeriggio 5'

Alice Sabatini, prima di vincere lo scettro di Miss Italia 2015, rispondendo a una domanda di Claudio Amendola, ha dichiarato: "Avrei voluto vivere durante la Seconda Guerra Mondiale, tanto sono donna, sarei stata a casa e non avrei dovuto fare nemmeno il militare". Parole che hanno infiammato il Web tra polemiche e parodie: "Inizialmente non ho visto le prese in giro perché mi hanno bloccato il profilo Facebook e non riesco ad entrare". Ha spiegato Alice e poi davanti alle telecamere di "Pomeriggio 5" ha porto le sue scuse e ha commentato l'accaduto: "E' uscita veramente male. E' uscita malissimo. Infatti è anche giusto che mi prendano in giro". "La mia era una risata imbarazzante - ha proseguito - Le donne stavano a casa, non si arruolavano ma stavano male comunque ed era un periodo bruttissimo anche per loro. Io quando ho detto che avrei voluto vivere durante la Seconda Guerra Mondiale, intendevo che volevo sentirmi nello stato d'animo della mia bisnonna che ha 91 anni e che mi ha accompagnato a Miss Italia. Per me lei è una donna eccezionale, una donna forte che rappresenta la forza delle donne".

La ragazza intervistata da Barbara D'Urso

Alice Sabatini ha detto che hanno fatto bene le persone a prenderla in giro. Durante "Pomeriggio 5" ha anche rivisto alcune parodie ridendoci su, ma una cosa le ha dato fastidio: "Provo disgusto per le foto della guerra con me tagliata e incollata sopra - ha affermato - Quelle come foto sono davvero disgustose".

Alice posa per una foto ricordo insieme a Barbara D'Urso

Miss Italia 2015 ha poi rivelato cosa le ha detto le mamma per rincuorarla dopo le polemiche esplose a causa della sua gaffe ovvero che "nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli". La D'Urso ha commentato che non è certo questa la miglior soluzione e lei si è ripresa affermando: "L'ha detto solo per rassicurarmi perché stavo davvero giù".

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'Oro ad Alice poco prima della messa in onda di 'Pomeriggio 5'

Alice mentre stava pranzando a Cologno Monzese poco prima di entrare negli studi di "Pomeriggio 5" è stata raggiunta da Valerio Staffelli che le ha consegnato il Tapiro D'Oro e alla domanda sul suo personaggio storico italiano preferito, ha risposto: "Michael Jordan".
Altra gaffe, ma a 18 anni, ad appena due giorni di popolarità, ritrovarsi già di fronte all'inviato di "Striscia La Notizia" non deve essere stato facile. L'emozione gioca brutti scherzi.