Miss Italia 2016 a Francesco Facchinetti e Mara Venier

Miss Italia 2016 segnerà il ritorno alla conduzione di Francesco Facchinetti. L'ex Dj Francesco, oggi produttore di successo e impenditore, torna in tv: la diretta del concorso di bellezza andrà in onda su La7 sabato 10 settembre. A Miss Italia 2016, oltre a Francesco Facchinetti, ci dovrebbe essere Mara Venier, presidente di giuria.

Miss Italia 2016: alla conduzione Francesco Facchinetti, Mara Venier presidente di giuria

“E’ la scelta giusta in questo momento", ha spiegato la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, sempre attenta a mantenere alta l'attenzione sulla kermesse anche in questo 2016. Sulla Francesco Facchinetti ha poi aggiunto: "E' amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E’ poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno”.
L'altra novità a cui potrebbe riferirsi la Mirigliani, riguarderebbe per il giornalista Alberto Dandolo proprio Mara Venier, scelta come presidente di giuria. Zia Mara e la sua simpatia sarebbero perfette per rendere ancora più appetibile per il pubblico l'elezione della più bella.
La serata dell’assegnazione del titolo della 77esima edizione di Miss Italia sarà preceduta da due anteprime, sempre su La7 giovedì 8 e venerdì 9 settembre. Prodotta da Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi, andrà in onda dal Pala Arrex di Jesolo. Saranno quaranta le finaliste in gara.