Monica Bellucci: 'Il sesso a 52 anni è più intenso'

Monica Bellucci il prossimo 30 settembre compirà 52 anni. Alla vigilia del suo compleanno l'attrice posa nuda per "Paris Match" e parla di sesso: "Si dice sempre che l'amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l'amore fisico non esistesse più - dichiara - Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando".

Monica Bellucci nuda su Paris Match

"Quando si è giovani - aggiunge Monica Bellucci - si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all'amore, è l'apoteosi ed è magnifico". "Oggi ho difficoltà a fare sesso senza provare amore", sottolinea l'attrice. E rivela di preferire gli uomini con "più esperienza: c'è qualcosa di erotico in loro".
La Bellucci a 52 anni è ancora bellissima e si è lasciata fotografare senza veli da Paris Match. Monica nello scatto di Fred Meylan sembra una sirena. Il gioco d'acqua sul suo corpo lascia spazio all'immaginazione, ma mette pure in risalto le sue forme sinuose.
L'attrice ufficialmente è ancora single dopo la fine dell'amore, durato 18 anni, con l'ex marito Vincent Cassel, padre delle sue due figlie: Deva e Léonie.
La carriera nel mondo del cinema va sempre a gonfie a vele: l'ex modella presenta alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia "On the Milky Road", l'ultimo film di Emir Kusturica. "E' una bella storia d'amore ambientata durante la guerra dei Balcani, tra il 1990 e il 1994 - racconta - Sono due persone che hanno perso tutto e non hanno più nulla da perdere".