Monica Bellucci: 'Sono una donna che ha tradito'

Monica Bellucci ha tradito ed è stata tradita. L'attrice, 52 anni, lo ha dichiarato durante un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera in cui parla anche delle sue due figlie e del tempo che passa.

Monica Bellucci ha rivelato di aver tradito in amore

Interpellata sulla sua vita sentimentale, Monica non si è sbilanciata più di tanto. Ufficilamente, dopo i rumors sulla storia con il magnate russo Telman Isamilov, è ancora single. Ma in passato ha tradito: "L'amore? Quello è il mio giardino segreto e tale deve rimanere - ha affermato - Posso dire che sto continuando a coltivare la mia intimità di donna. C'è un film di Gaspar Noé che parla d'amore e delle difficoltà di gestire i sentimenti per qualcuno e il desiderio sessuale verso altri".

"Le pulsioni sessuali - ha sottolineato la Bellucci - possono portare a dei desideri che certe volte non combaciano con il rispetto. Non sempre è facile conciliarli. E parlo da donna che ha tradito e che è stata tradita, da donna che ha amato, che è stata amata, ma che è anche stata usata come un trofeo. Quindi credo che sia un bel dilemma gestire cuore e sessualità".

Monica ha anche parlato della bellezza, invecchiare non sembra spaventarla: "Il corpo femminile a cinquant'anni non sfiorisce, è nel pieno della sua maturità - ha dichiarato - Rispetto al passato la nostra aspettativa di vita è enormemente cresciuta, nessuno si sognerebbe di definire vecchia una donna della mia età. Conta l'energia, non l'età, e l'energia è legata all'anima. Certo, invecchiare spaventa tutti perché fa pensare alla morte. Ma invecchiare è l'unico modo per avere una lunga vita".

La Bellucci durante l'intervista ha anche descritto il suo rapporto con le figlie, Deva di 12 anni, e Leonie di 6, nate dal matrimonio con Vincent Cassel, suo ex marito: "E' ovvio che le mie figlie sanno chi sono e che lavoro faccio - ha spiegato - Ma spero di essere per loro una mamma e non un'immagine. Loro per me vengono prima di tutto, lo sentono. Adoro andare a prenderle a scuola, accompagnarle la mattina, fare i compiti insieme, metterle a letto".
L'attrice ha raccontato che a casa parla italiano con Deva e Leonie: "Fuori francese, a Londra inglese, dipende dal contesto. Conoscono cinque lingue", ha rivelato.

Mamma attenta e premurosa cucina per le figlie: "Sono le uniche a credere che io sia un'ottima cuoca", ha scherzato. "Preparo la pasta, la carne, cose semplici", ha raccontato Monica. "Come madre - ha proseguito - sono ferma e pronta a discutere su tutto. La cosa importante è che trovino qualcosa che le appassioni. Io le aiuterò e le appoggerò".