Morgan, Tapiro d'Oro dopo l'addio turbolento ad Amici 16

Morgan dopo l'addio turbolento e pieno zeppo di polemiche ad Amici 16, dove è stato fatto fuori da coach dei Bianchi (al suo posto è arrivata in corsa Emma Marrone), si è guadagnato il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia.

Morgan ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia

Valerio Staffelli ha intercettato Morgan per consegnargli il Tapiro d'Oro. L'inviato del tg satirico di Antonio Ricci ha immancabilmente chiesto al cantante di raccontargli dell'addio ad Amici 16. "Me l'hanno combinata grossa - ha chiarito Marco Castoldi - Non si può invitare una parsona a casa propria sapendo chi è e poi sputargli in faccia, è da maleducati".

Il cantante ha parlato del suo addio con polemiche ad Amici 16

"Ti invito a casa mia e trovi delle persone che ti insultano: scemo, cretino, eccetera... E chiedi: 'Ma perché mi hai invitato?'. Come si fa a combattere se c'è chi ti sputa in faccia?", ha poi sottolineato ancora Morgan, spiegando l'addio ad Amici 16 e la conseguente querelle con Maria De Filippi. Staffelli gli ha ricordato la sua sortita a Ballando con le stelle 2017 il sabato successivo. "Quello è stato un giro di valzer! E' stato molto divertente essere istruttivi, soprattutto essere riusciti a parlare finalmente", ha commentato l'artista con il Tapiro d'Oro tra le mani.

L'ex coach dei Bianchi ha definito il talent di Maria De Filippi un 'regime totalitario'

Valerio Staffelli ha invitato Morgan a spiegare perché ha definito 'lager' Amici. "Il lager è quando non ti fanno parlare e suonare, perché nel regime la musica è vietata e la libertà di parola pure. Quindi ovunque si impedisca di parlare e di fare arte, è un regime totalitario. Io sono comunista, sono di un altro partito", ha precisato l'ex giudice di X Factor.

Ha chiarito che tornerebbe solo se gli fossero fatte delle 'scuse corali'

Quando gli è stato chiesto se pensava di tornare o meno, ha detto: "Io torno da Maria solo se mi fa cantare l'Ave o Maria, io l'Ave o Maria l'ho trasformata in 'Amica Mia'... Se mi chiedono scusa in modo corale così come mi hanno mandato a fare in cu*o in modo corale.... Alle puttana*te si può rinunciare, era una puttana*ta, era imbarazzante. Mi sono visto tre volte in puntate che erano offensive e non si produceva nulla. Io volevo cambiare le cose, fare una rivoluzione intelligente. Non ho potuto farla e allora meglio darsela a gambe, ragazzi, e rinunciare a quei quattro soldi. Alle cazza*e si può rinunciare".