Morgan: 'Senza di me non è più X Factor'

Morgan non si trattiene. Intervistato da Radio 105, spara a zero sul nuovo X Factor, l'edizione numero nove, la prima senza di lui e con invece Mika, Fedez, Skin ed Elio nel ruolo di giudici.

Morgan velenoso: 'Senza di me non è più X Factor'

"Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto. Io immagino sia… bellissimo - ha sottolineato ironico Morgan - A me a X Factor stanno proprio… simpaticissimi. Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato. Quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza".
Per due anni ha detto che non ci sarebbe stato ("Sono stufo, non lo faccio più"), poi è sempre tornato. L'edizione scorsa, però, troppe polemiche, troppa rivalità con Fedez, troppa insofferenza e alla fine l'addio, evidentemente non consensuale, almeno non del tutto. X Factor è andato avanti senza Morgan, perché, purtroppo o per fortuna, nessuno è insostituibile.

Morgan con i Bluvertigo. L'11 settembre è uscito 'Andiamo a Londra', il nuovo singolo del gruppo musicale che anticipa l'album 'Tuono-Tono, Tempo, Suono'

Eppure Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, 43 anni il prossimo 23 dicembre, non è sereno. "Non c'è Morgan, non c'è Mara, non c'è Simona Ventura e hanno ancora il coraggio di chiamarlo X Factor?", si è chiesto sarcastico. Durante la messa in onda della prima puntata del talent show, giovedì scorso, è stato comunque il suo nome a finire al primo posto in Trend Topic su Twitter. Moltissimi lo rimpiangono: "La gente mica è scema. Le persone godono quando vedono che uno ci mette la passione. Una volta Claudio Baglioni, che è uno dei più grandi musicisti italiani, mi disse: ‘Per la prima volta c'è in televisione qualcuno che racconta la musica, e io sto a guardarti volentieri'. E io mi sono sentito stralusingato quella volta". Nonostante le battute, il passato è passato. X Factor ha voltato (definitivamente?) pagina.