Myriam Catania sul crack con Argentero: 'Ho visto Luca con un'altra e mi sono innamorata di un altro'

Myriam Catania chiarisce sul crack con Luca Argentero. Ora nella sua vita c'è Quentin, parigino, direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria. A Vanity Fair l'attrice e doppiatrice 36enne spiega: "E' successo che ho visto Luca con un'altra persona (Cristina Marino, ndr), e io mi sono innamorata di un'altra. Ho provato a vedere le cose da fuori, non è una cosa immediata, anche qui ci vuole la saggezza che è degli anziani e quindi richiede tempo".

Myriam Catania racconta la sua rinascita dopo il crack con Luca Argentero

Il crack con Luca Argentero l'ha segnata, inutile nasconderlo. Myriam Catania per la prima volta, dopo essere stata paparazzata con il nuovo compagno da Diva e Donna, confessa tutto quel che prova. Il momento che vive. "Sto rielaborando, dopo aver messo tutto in discussione. Penso al passato, alle chance che ho sprecato, ai treni che ho perso, e rivaluto le situazioni con profonda saggezza", spiega. 
Nella sua recente lettera ha raccontato che "l’amore non finisce, ma cambia": "Diventa più profondo. E non parlo solo dell’amore di coppia, ma in generale di quello per un fratello, un amico, un compagno anche perché Luca per me era tutto questo. Oggi quel sentimento c’è ancora, ma è libero, consapevole. Ho fatto un grande lavoro su me stessa per arrivare a questa consapevolezza, anche se io in realtà l'ho sempre fatto. Il mio lavoro ti porta a guardarti dentro spesso, e vado in analisi da diversi anni. Così ho cercato di tirare fuori la parte più debole e fragile che abbiamo tutti e l’ho trasformata in forza. La sofferenza va trasformata in qualcos'altro e alla fine rimane solo l'amore che abbiamo provato e che continuiamo a provare. Per carità, non è semplice: soffri e ci vuole del tempo per elaborare le cose, ma alla fine conta solo l’amore"

L'attrice paparazzata da Diva e Donna con il nuovo compagno Quentin

Myriam Catania ha accettato il crack con Luca Argentero ed è andata avanti. Lei, amante della privacy, qualche mese fa ha usato Facebook per rispondere alla pubblicazione di alcune sue foto in cui veniva etichettata come 'sciatta' e 'depressa' mentre era seduta in un bar a Roma. Era nel pieno della crisi con il marito. "Intanto è difficile accettare che la tua sfera privata venga violata, ma pian piano, facendo questo lavoro, ho capito che funziona così, ma mi sento in dovere di difendermi quando quest'invasione è completamente lontana dalla realtà. In quelle foto da sola, al bar vicino casa, non c’era nessuna “Povera Myriam”. Io, in quel momento stavo benissimo, felice nel mio periodo infelice. Ero solo stanca. E visto che sono una paladina della verità, non ho resistito.  Per il resto, i social sono un mezzo che non mi convince più di tanto, preferisco parlare a voce, metterci la faccia. Mi piacciono le persone in carne ed ossa", sottolinea. 
"Sono giorni di trasformazione e consapevolezza, mi sento donna a tutti gli effetti. E' un bel periodo, sto bene", dice poi. Tanti i progetti: "Ho finito da poco di girare un film stupendo, si intitola "Scoppiati", diretto da Simona Izzo (sorella gemella della madre Rossella, ndr), racconta la storia della nostra famiglia. Per questa estate, invece, faccio il conto alla rovescia alle vacanze. Noi donne siamo grandi lavoratrici, e ho bisogno di un po’ di riposo". Con il suo Quentin, probabilmente.