Myriam Catania, il figlio si chiamerà Jacques. Luca Argentero 'il primo a sapere della gravidanza'

Myrian Catania partorirà tra poche settimane. Il figlio, un maschietto, si chiamerà Jacques, come ha confessato a Grazia nel numero in edicola domani, giovedì 20 aprile. Il primo a cui ha detto della gravidanza è stato il suo ex marito, Luca Argentero.

Myriam Catania chiamerà il figlio Jacques

E' felice con il compagno Quentin Kammermann. Myrian Catania è insieme a lui che ha scelto il nome del figlio, Jacques. La 37enne partorirà a maggio. "L’idea di crescere un uomo mi intriga. L’universo maschile mi attrae, l’ho sempre sentito affine", confessa al settimanale. 

Myriam Catania ha sentito il bisogno di rivelare la sua gravidanza a Luca Argentero sin da subito: "E' stato il primo a saperlo, mai avrei voluto che ne venisse a conoscenza da altri, nel modo sbagliato. Lui è davvero una persona stupenda, ha capito, mi ha accettato per come sono, mi ha dato affetto, consigli e non mi ha mai trasmesso rabbia o sentimenti negativi. Lo vorrò sempre nella mia vita".

L'attrice e doppiatrice 37enne partorirà a maggio

Gli ha detto subito della gravidanza perché comunque il sentimento con Luca Argentero rimane. "Di sicuro non è un amico, ma ci vogliamo un gran bene - spiega Myriam Catania - Siamo stati felici per molti anni ed è stata dura chiudere la nostra storia. Ma arriva un momento in cui si diventa altro e per non rovinare il bello che c’è stato bisogna confrontarsi e andare avanti".

Quantin e Cristina Marino, attuale compagna dell'attore, non sono gelosi di Myriam e Luca. "I nostri partner non subiscono il nostro rapporto passato, ci mancherebbe. Io e Luca ci sentiamo raramente, ma sappiamo che ci saremo sempre l’uno per l’altra", sottolinea la Catania.

Con il compagno Quentin è stato colpo di fulmine

L'attrice è presissima dal suo uomo: "Con Quentin è stato un colpo di fulmine. Lui dice che la prima volta che mi ha visto gli si è fermato il cuore. Per me è stato lo stesso. E sono state farfalle nello stomaco. Seguo l’istinto e vado avanti".

Il primo a cui ha detto della gravidanza è stato il suo ex, Luca Argentero

Tra dieci anni, mamma di Jacques, così chiamerà il figlio, si vede felice: "E fedele a me stessa. Sono una che si studia molto, cerca sempre di approfondirsi, sono andata tanti anni in analisi sia per curiosità, sia per capire che cosa devo fare in questo viaggio che è la vita. Cercherò di non snaturarmi, e di conoscere la persona che sarà mio figlio: ti fai tante fantasie su che cosa gli insegnerai, alla fine ho capito che è più importante aprirsi all'ascolto e amarsi".