Nicole Minetti e Claudio D'Alessio, indagati per truffa

Dopo la denuncia per aggressione, minacce e ingiurie della colf ucraina 52enne, altri guai per Claudio D'Alessio. L'imprenditore, figlio di Gigi D'Alessio, è stato denunciato dal titolare di un'agenzia di viaggi di Formia insieme alla findanzata, Nicole Minetti, a Luca Pedrini, ex portavoce della mora, e un amico della coppia, Leone Farina, di Sperlonga, per non aver mai pagato la lussuosa vacanza in Thailandia, dove i due erano volati per festeggiare il ventinovesimo compleanno dell'ex consigliera regionale lo scorso marzo. Fu proprio durante quei giorni di assoluto relax, testimoniati dagli scatti social di Nicole su Instagram, che D'Alessio e la Minetti ufficializzarono la loro storia d'amore.

Nicole Minetti e Claudio D'Alessio indagati per truffa: non avrebbero pagato il viaggio in Thailandia

La Procura di Cassino ha aperto un'inchiesta sull'intera vicenda. Il titolare dell'agenzia tramite il suo legale, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, ha presentato pochi giorni fa una denuncia ai Carabinieri di Formia, accusando di truffa tutti gli interessati. Ha raccontato di essere stato cercato da D’Alessio e Farina per organizzare ai quattro la vacanza. Nel soddisfare la richiesta, ha speso oltre 15 mila euro, ma ha ricevuto solo un acconto. Ancora sta attendendo gli venga versata almeno la metà della somma. L'uomo, consegnando tutta la documentazione sulla vicenda, ha anche raccontato di aver ricevuto un assegno da Farina, intestato, almeno a quanto gli era stato detto, a una società di D’Alessio, ma non ha potuto portarlo in banca: è stato infatti richiamato dai clienti per ritirarlo subito, perché scoperto. Da quel momento in poi, non è più riuscito ad avere i soldi, nonostante abbia persino contattato la mamma di D'Alessio, Carmela Barbato. "Mi hanno continuato a ripetere che il bonifico stava arrivando e solo ora ho capito di essere stato truffato", ha spiegato contrariato.

Ora sarà la giustizia a fare chiarezza, anche se sulla sua pagina Facebook Claudio D'Alessio si è affrettato a smentire tutta la vicenda in un lungo post. "Da picchiatore a truffatore, se tutto va bene la prossima settimana sarò un narcotrafficante...l'ennesima delusione e cattiveria è appena piombata nella mia vita, l'ennesima conferma che non bisogna mai fidarsi di nessuno! - ha scritto l'imprenditore - Con grande rammarico ho appena appreso di essere stato denunciato insieme alla mia compagna e dei nostri amici da un'agenzia di Viaggi alla quale mi ero rivolto qualche mese fa per una vacanza all''estero. Innanzitutto ci tengo a puntualizzare che sia Nicole Minetti, sia Pedrini e Farina erano miei ospiti, e che comunque in ogni caso sarei stato l'unico a dover rispondere in prima persona di questa vicenda, inoltre mi permetto di aggiungere, anzi di consigliare ,una Cura di fosforo al titolare dell'agenzia, il quale sa benissimo di aver ricevuto la parte mancante del saldo (il 30 %) secondo accordi "diversi", (un tocco da maestro, devo dire che questa mi mancava) non a caso, caro Alessandro Salvatore, dopo neanche un mese io e Nik siamo ripartiti, le date di alcune foto lo testimoniano e pure i bonifici. Evidentemente la stagione estiva non ha dato i frutti che l'agenzia si aspettava, e ha pensato, con grandissima incoscenza e presunzione, di poter fare una cosa del genere! Ovviamente tutto questo fumo è già diventato cibo per giornali e blog... Ogni settimana riportano qualsiasi cosa gli venga detta, Vera o Falsa che sia, l'importante che faccia notizia. Io comincio a chiedermi quando potrò riavere la mia vita, sono stufo di questo schifo, vorrei solo essere lasciato in pace, per il resto ci penseranno i nostri avvocati e chiariremo quanto prima (spero) tutto quanto in una sede opportuna".