Oprah Winfrey, l'Italia una vera goduria

Ora è già tornata negli States, ma in Italia Oprah Winfrey si è divertita un mondo. Certo, ci sono stati alcuni impegni di lavoro, a metà tra piacere e professione, come l'incontro con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Palazzo Chigi a Roma. Durante la sua vacanza, però, la regina dei media a stelle e strisce, ha visitato i monumenti più celebri della Capitale, passeggiato per le vie caratteristiche delle città, ha fatto shopping visitando boutique super griffate, come quella di Ermanno Scervino. Non solo. La conduttrice si è pure dedicata a una sua passione sfrenata: la caccia ai tartufi.

Oprah è davvero incontenibile. Anche sul social, dove ha oltre due milioni di followers, ha voluto condividere alcuni scatti in cui posa con gli altri cercatori di funghi ipogei, preziosi e oggetto del desiderio in cucina per molti. Senza alcun problema nell'indossare tuta, giacca a vento e galosce, la Winfrey in Umbria, ospite di una famiglia di imprenditori di Montecastrilli, che negli Usa opera nel settore del commercio dei tartufi, si è data un gran da fare e alla fine ha scovato il 'tesoro'.
Sessanta anni portati splendidamente, Oprah è una delle donne più potenti d'America: ha trasformato il semplice ruolo di presentatrice in opinion leader ed è conosciuta in tutto il mondo per il suo carisma comunicativo. Anche quando è in pausa dalla televisione, trasmette tutta la sua carica. Nel Bel Paese ha conquistato proprio tutti.