Paola Ferrari, dopo lo sfogo social arriva il Tapiro d'Oro

Paola Ferrari dopo il suo sfogo sul social contro la rai e le colleghe concorrenti si è presa un bel Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia. Valerio Staffelli ha raggiunto la giornalista a Roma per consegnarle l'abito premio del tg satirico di Antonio Ricci.

Paola Ferrari, dopo lo sfogo contro la Rai e le colleghe concorrenti, si è beccata il Tapiro d'Oro

Martedì scorso Paola Ferrari nel vedere "Sbandati", in onda si Rai Due, ha perso la testa. Lo show di Gigi & Ross si è domandato chi fosse la migliore giornalista sportiva della televisione italiana. Nel sondaggio presenti i soli nomi di Ilaria D'Amico, Diletta Leotta, entrambe volti di Sky Sport, e Mikaela Calcagno, volto di Mediaset Premium.

"Mi sono un po' arrabbiata? Ma io sono così, sono fumantina, sono una ribelle", ha detto Paola Ferrari, orgogliosa del Tapiro d'Oro e ritenendo lo sfogo assolutamente legittimo. E ha poi aggiunto: "Parliamo di giornaliste sportive e la Rai mette tre della concorrenza e nessuna della Rai! In un programma su Rai Due, sulla stessa rete". Quella in cui va in onda il suo 90° Minuto... 

Valerio Staffelli le ha consegnato a Roma il premio di Striscia la Notizia

"L'ho trovato un affronto nei confronti dei giornalisti Rai. Bisogna pensare ai proprio 'figli' ogni tanto - ha chiarito ancora Paola Ferrari - Mi sono arrabbiata e lo dico, anche se noi non possiamo criticare l'azienda. Se una cosa non va, io ho questo brutto carattere che lo dico. Poi adesso magari qualcuno mi sospende uno o due giorni, vediamo...".

Staffelli le ha domandato: "Le è passata la nausea?", facendo riferimento a uno dei tweet della 56enne. "Non ancora - ha sottolineato Paola Ferrari, con stretto tra le mani il Tapiro d'Oro - Ho un po' di giramento di testa, diciamo così".

La giornalista 56enne ha spiegato le sue ragioni all'inviato del tg satirico di Antonio Ricci

"E' una critica che spero venga ascoltata, poi se mi mettono in castigo dietro l'angolo, lascerò da solo il mio Alberto Rimedio e mi tengo il Tapiro, pazienza - ha precisato - Quando c'è qualcosa che no va, esterno. La mia azienda non si deve dimenticare di noi. Mi sono sentita un po' abbandonata, buttata lì nell'angolino".

Staffelli ha affondato: "Come mai un atteggiamento così con una persona che ha dato tanto alla Rai?". "Bisogna chiederlo a chi sta al vertice dell'azienda...", ha chiosato la giornalista. Valerio si è appellato a Campo Dell'Orto, direttore generale della Rai, poi, come sempre, a baciato calorosamente l'attapirata di turno.