Paola Perego, a dieta: 'Ho smesso di fumare e ho preso 5 chili'

Paola Perego dopo le festività, trascorse in Kenya con Lucio Presta e la sua famiglia, insieme anche a tanti amici, è a dieta, come svela a Tv Sorrisi e Canzoni che l'ha intervistata nel numero in edicola. E' la prima volta in vita sua che deve stare a stecchetto, spiega.

Paola perego è a dieta: vuole perdere cinque chili

E' a dieta. Paola Perego al settimanale confessa: "Per la prima volta in vita mia. Sono sempre stata fortunata con la mia costituzione, ma tra l’età e il fatto che un anno fa ho smesso di fumare, ho preso cinque chili che sto provando a eliminare".

Splendida a 50 anni, compiuti lo scorso aprile, Paola Perego vuole essere perfetta, da qui la dieta. Ma in cuor suo sa di essere bella e fortunata. 
Lucio Presta, l'uomo che ha sposato e con cui vive da tempo, è la sua certezza più grande.

"Lucio è come se lo avessi riconosciuto, ci siamo ritrovati sui valori: la famiglia, i figli. E poi lui c’è. Sempre. E si prende cura delle persone che ama. Per dieci anni ci siamo visti come fidanzati e siamo andati a vivere insieme solo quando i ragazzi sono cresciuti (anche Presta ha due figli, Beatrice e Niccolò, ndr) e abbiamo ritenuto che fossero pronti, ma ero terrorizzata - sottolinea Paola Perego - Invece i ragazzi si sono trovati subito: la prima volta che tra di loro si sono chiamati fratello e sorella mi sono messa a piangere dalla gioia. E' stato un dono di Dio".

La conduttrice 50enne ha accumulato il peso in più da quando ha smesso di fumare

Spesso criticata e additata come 'raccomandata', Paola ha imparato a infischiarsene dei rumors maligni. Ha lavorato tanto e sin da giovanissima per ottenere quel che voleva dalla vita. Viene da una famiglia, normale, dove non era certo il lusso a farla da padrone.

In tv con "Parliamone... Sabato", precisa: "Mai nella vita avrei immaginato di potermi permettere quello che ho oggi. Ecco perché, dopo 34 anni di lavoro, se con il mio piccolo programma ho l’opportunità di aiutare le persone, questo mi fa stare bene e vado a dormire felice. E “chissenefrega” degli ascolti. E poi non mi toccano più le cattiverie gratuite, i pettegolezzi. A questa età ho ben chiaro cosa è essenziale e cosa è contorno. Oggi mi concentro sul lavoro e sugli affetti. Le serate in cui io e Lucio siamo a casa insieme con i ragazzi, i loro amici, i fidanzati e le fidanzate sono divertentissime. Ecco, in quei momenti sono davvero felice".