GossipNews®
Il primo quotidiano di cronaca rosa, costume e societaà d'Italia

Paola Perego nella bufera per l'ultima puntata di 'Parliamone Sabato': 'Gli uomini preferiscono le donne dell'Est Europa: sono rubamariti o mogli perfette?'

  • Paola Perego parla delle donne dell'Est nella sua trasmissione e scoppia la polemica
  • Sui social tanti gli utenti indignati e arrivano anche le scuse di Monica Maggioni
  • Lucio Presta invece difende la moglie e ironizza: 'Cacciatela dalla Rai in malo modo'

Paola Perego durante "Parliamone Sabato", il contenitore pomeridiano che conduce su Raiuno, ha lanciato un tema sulle donne alquanto discutibile: "La minaccia arriva dall’Est. Gli uomini preferiscono le straniere: sono rubamariti o mogli perfette?”.

Paola Perego durante la puntata del 18 marzo di 'Parliamone Sabato'

La conduttrice, prendendone palesamente le distanze, ha mostrato una classifica stilata dal sito Oltreuomo in cui si elencano i motivi per cui gli uomini dovrebbero scegliere le donne dell'Est Europa come fidanzate: dopo il parto tornano subito in forma, sono sempre sexy, perdonano il tradimento, sono disposte a far comandare il loro uomo, sono casalinghe perfette, non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.

La schermata con i sei motivi per cui gli uomini dovrebbero scegliere le donne dell'Est e che ha scatenato la polemica in rete
Tra gli ospiti della trasmissione, oltre a Fabio Testi, anche Roberto Alessi

Fabio Testi, ospite di Paola Perego, ha rincarato la dose dichiarando: "Se per caso l’uomo italiano ha qualche difficoltà nell’approccio finale con la donna, la brutta figura la fa l’uomo. Mentre se una donna russa vede che l’uomo non riesce a ottenere l’orgasmo, è lei che si sente in colpa. La femminilità esce in un altro modo".
Come se non bastasse, la Perego, rivolgendosi proprio a Testi, ha fatto una gaffe: "Tu hai avuto storie con donne dell'Est meravigliose: Anita Ekberg, per dirne una". L'attore però ha precisato: "Non era tanto dell'Est: era svedese. Era nordica".

Paola Perego in studio insieme al marito Lucio Presta

Non c'è voluto molto perché scoppiasse la polemica sui social. In tanti chiedono che la conduttrice e gli autori del programma vengano sollevati dai loro incarichi.
Lucio Presta, manager e marito della Perego, su Twitter ha ironizzato: "Spero che Paola sia cacciata da Raiuno anche a malo modo, così tutte le donne dell'Est-Ovest-scrittrici e giornaliste saranno salve".

Lucio Presta ha risposto su Twitter agli attacchi contro la moglie

Mentre il direttore di Raiuno Andrea Fabiano si è scusato pubblicamente: "Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato".

Le scuse del direttore di Raiuno Andrea Fabiano

Sulla faccenda è intervenuta anche il Presidente della Rai Monica Maggioni: "Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell'Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile - ha dichiarato - Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso. Ogni giorno ci interroghiamo su quale immagine di donna veicoliamo, su come progredire, uscire dagli stereotipi. Poi accade un episodio come questo: il problema non è una battuta inconsapevole, ma la costruzione di una pagina su un tema del genere: è un'idea di donna che non può coesistere con il servizio pubblico". "Per prima cosa - ha sottolineato la Maggioni - mi scuso. Poi come azienda cercheremo di capire come è nata una pagina di questo tipo".

 

scritto da Francesca Romana Domenici il 20/3/2017
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!

Da non perdere:


Per saperne di più:

Attenzione! Commentare su Gossip.it ? ancora pi? facile! Potrai farlo attraverso il sistema Disqus. Per poter lasciare un commento è necessario fare login. Potrai registrarti scegliendo un username e lasciando un indirizzo mail valido (sarà necessario farlo una sola volta e l'indirizzo email non sarà visibile on line agli altri utenti). Potrai loggarti anche attraverso il tuo profilo Facebook, Twitter o Google.
Ricorda che se non confermerai il tuo indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.
GOSSIP TV
VIP IN EVIDENZA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
COSA STANNO FACENDO?
Aida Yespica
Eleonora Pedron
F. Panicucci
Mara Venier
Caterina Balivo
Diletta Leotta
Anna Tatangelo
G. Canessa
Alessandro Matri
Mara Venier
E. Gregoraci

Scopri di pi? su...

Cecilia Rodriguez: 'Stefano De Martino? Scontato fosse ancora innamorato di Belen'

Nina Moric dice la sua sulle donne dell'Est e smaschera Donatella Buccino

Paola Perego: 'Quasi 20 anni d'amore con Lucio Presta'