Paola Perego: 'Ho ridotto il seno'

Durante la sua recente vacanza a Malindi, in Kenya, Paola Perego, 48 anni, ha sfoggiato un fisico in perfetta forma. La conduttrice, intervistata da Gente, ha rivelato come, dopo aver scoperto di avere un problema alla tiroide, curato immediatamente, abbia deciso di ridurre il seno di due taglie: "Mi ero accorta che, pur mangiando normalmente, lievitavo. Poi ero sempre stanca, spossata. Così ho fatto le analisi del sangue e la diagnosi è stata finalmente chiara: ipotiroidismo. Il seno invece l'ho ridotto di due taglie perchè era lievitato troppo e non mi sentivo a mio agio", ha spiegato."Che sensazione di libertà poter portare una canottiera da uomo senza reggiseno".

Paola a sinistra oggi, a destra nel 2007, prima della mastoplastica riduttiva

Un problema, quello di Paola, che ha avuto inizio con l'età adulta"Sin da ragazza avevo un seno contenuto e mi sentivo benissimo. Con le due gravidanze e i chiletti presi negli anni era aumentato. Ma un seno così grande non era il mio sogno. Ad un certo punto sono andata in onda contenendo il seno con fasce elastiche per vederlo più piccolo. E poi la postura: sentivo sempre più il peso gravare sulla mia schiena. Ero a disagio"

Paola Perego durante le ultime vacanze estive in Africa ha sfoggiato un corpo in gran forma

"Qualche anno fa - ha aggiunto la Perego - pesavo 15 chili in più". La nuova padrona di casa di "Domenica in" non segue nessuna dieta, ha semplicemente detto addio alla pigrizia, iniziando a seguire un serrato programma di fitness: "Mi alleno come una matta - ha raccontato - Ho iniziato ad allenarmi cinque giorni su sette. Ogni giorno punto la sveglia alle 7.30 e un'ora dopo sono in palestra. Corsa, camminata sul tapis roulant, pesi". Così oggi pesa 60 chili per 1.76 di altezza. Nessuna velleità di apparire più giovane però: "Mi tengo in forma solo per contrastare la forza di gravità, che dopo gli anta porta tutto verso il basso", ha precisato il volto noto della tv.