Miss Italia 2016: Patrizia Mirigliani è arrivata a Jesolo

Patrizia Mirigliani è arrivata a Jesolo dove è iniziato il conto alla rovescia per il debutto di Miss Italia 2016. Le aspiranti reginette di bellezza hanno sfilato il 29 agosto, dando il via alle prefinali del concorso giunto alla sua 77esima edizione.

Patrizia Mirigliani a Jesolo per Miss Italia 2016

Le ragazze durante la parata hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto: "Abbiamo riflettuto - ha detto Patrizia Mirigliani - sull'opportunità o meno di presentare le ragazze in tono minore, ma abbiamo ritenuto che tutto dovesse svolgersi regolarmente: è giusto che il percorso che per tutta l'estate ha impegnato migliaia di ragazze e la stessa organizzazione di Miss Italia giunga alla sua normale conclusione".
L'edizione del 2016 andrà in onda il prossimo 10 settembre sempre su La 7. Francesco Facchinetti prenderà il posto di Simona Ventura alla conduzione del concorso di bellezza. Novità pure nella giuria: quella artistica sarà composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell'Olio e il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro a Rio nei 1500 metri stile libero.

Le bellissime ragazze che sognano di vincere il concorso di bellezza giunto alla sua 77esima edizione

Le finaliste verranno giudicate anche da una Commissione Tecnica composta dalla regista Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio, Veronica Maya, il casting director Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, l'ex Miss Italia Federica Moro e la giornalista Elvia Grazi. Nella giuria della categoria Curvy, invece, ci saranno Elisa D'Ospina e Maria Mazza.

La Miss Italia in carica Alice Sabatini sul palco con Raffaello Zanieri

E' quasi tutto pronto per il 10 settembre. A partire dalle 21.10, bellezze provenienti da tutto lo Stivale si contenderanno lo scettro di Miss Italia 2016. Nell'attesa la più bella rimane Alice Sabatini che a Jesolo ha presentato le Miss durante la parata del 29 agosto insieme a Raffaello Zanieri. Ora non resta che attendere per scoprire chi prenderà il suo posto.