Pechino: Benestanti eliminati!

"Pechino Express" è tornato domenica 7 settembre su Raidue. Lunedì 8 è andata subito in onda la seconda puntata, con la prima eliminazione: il viaggio del duo dei Benestanti, formato da il dandy Umberto Marchesi e la modella e principessa Sofia Odescalchi, è già finito, sono stati fatti fuori dal gioco. La coppia si è classificata ultima durante la prova finale, vinta per la seconda volta di seguito, dai Coreografi, Alessandra Celentano e Corrado Giordani. Mentre l'immunità se la sono aggiudicati gli Eterosessuali, Luca Betti e Michael Lewis.

I Benestanti Umberto Marchesi e Sofia Odelscalchi con Costantino della Gherardesca durante l'eliminazione

Ma il vero colpo di scena della puntata è stato il ritorno della Marchesa d'Aragona, coinvolta in una delle prove: gli Eterosessuali, conquistata l'immunità, decidono di "appioppare" la "bandiera nera" di alto rango ai Coreografi che iniziano così il viaggio con una persona in più, la nobildonna poi viene "ceduta" alle Immigrate, Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli. Proprio con quest'ultima la Marchesa ha avuto un diverbio: "Romina ci tiene a fare le sceneggiate -  ha tuonato l'ex concorrente di "Pechino Express" - la trovo volgare". "Preferisco non definirla - ha aggiunto - non è nelle mie corde. Siamo lontani anni luce". Insomma, la Marchesa non si è smentita, animando con il suo temperamento la serata del lunedì di Raiude.

La Marchesa d'Aragone con Costantino Vitalgiano, l'ex concorrente di 'Pechino Express' è tornata sul 'luogo del delitto'...

Il programma ha totalizzato 2.265.000 telespettatori con uno share del 9.84%. Il secondo appuntamento è andato meglio del primo, gli ascolti sono in crescendo ma la prima serata è stata vinta dal "Commissario Montalbano - Il sorriso di Angelica", in onda su Raiuno, che ha totalizzato 5.295.000 spettatori con uno share del 22.29%.