Pechino Express 2015: Fratello e Sorella si ritirano, salvi gli Artisti

La settimana puntata di Pechino Express si è aperta con un colpo di scena. Il ritiro di una delle coppie più amate dal pubblico, quella composta da Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, che formavano la coppia Fratello e Sorella.

Naike Rivelli e Andrea Fachinetti si sono ritirati dal gioco per i problemi fisici di Naike

I figli di Ornella Muti hanno abbandonato il gioco in Perù. Naike ha avuto disturbi fisici e Andrea non ha voluto proseguire la gara senza sua sorella. Dopo l'abbandono dei viaggiatori, Costantino Della Gherardesca ha dato il via alla nuova tappa, 315 km da Abancay passando per Ollantaytambo, la valle sacara degli Inca in direzione Cusco. La prima parte della gara non prevede la prova immunità, chi arriva prima salta la seconda tappa e vince un bonus per visitare il Machu Picchu. Le Persiane, tra liti e tensioni, battono tutti e si riposano in un resort in attesa di godersi il bonus. Entra in scena la bandiera nera e tra i concorrenti inizia a salire la tensione. Tra autostop e passaggi, Andrea Pinna della coppia Antipodi si ammala e il suo compagno Roberto Bertolini è costretto a proseguire da solo. Litigano anche le Professoresse e Paola Barale si toglie qualche sassolino dalla scarpa discutendo con gli Espatriati.

Andrea Pinna degli Antipodi si ammala e Roberto Bertolini deve proseguire da solo la gara
La busta nera ha salvato gli Artisti, Paola Barale e Piero Filoni proseguiranno il gioco

Si arriva a Cusco: gli Artisti e le Professoresse si classificano ultimi e gli Espatriati decidono di nominare la Barale e Piero Filoni. La busta nera, però, li salva e il gioco prosegue alla volta del Brasile.