Pierre Casiraghi, debutto da pilota

Un desiderio realizzato. Dopo tanti rally da amatore, Pierre Casiraghi ha partecipato alla Volkswagen Scirocco R-Cup 2014 che si è tenuta a Hockenheim, in Germania. Il figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi è arrivato sul circuito con al suo fianco la fidanzata Beatrice Borromeo. Tra i due il rapporto va sempre a gonfie vele.

Complicità in coppia per il rampollo e un pizzico di emozione, alla sua prima guida in una competizione da professionista.
"Partecipare a una vera gara è sempre stato il mio sogno. È quello che sogna ogni bambino. Questa è di fatto la prima volta che partecipo a una gara di professionisti - ha dichiarato Pierre, 26 anni, a Motoroids - E' un'esperienza completamente nuova per me". Ed entusiasmante. La velocità ce l'ha nel sangue, ereditata dal padre, che amava andare a mille sulle onde del mare. Purtroppo questa passione è stata la causa della sua scomparsa: nel 1990 morì a seguito di un incidente avvenuto nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat, pilotando il catamarano Pinot di Pinot in squadra con Franco Statua. Pierre, però, non ha paura.