Pippa Middleton, le nozze con James Matthews

Pippa Middleton ha detto di sì a James Matthews: la sorella di Kate, sei anni dopo il royal wedding, dove era stata una splendida damigella, è andata a nozze nella chiesa di St. Mark nel Berkshire, davanti a 130 invitati. 

Pippa Middleton ha detto di sì a James Matthews: gli sposi all'uscita dela chiesa, c'è anche la sorella Kate

Pippa Middleton per le sue nozze con James Matthews ha scelto un abito da sogno classico in pizzo firmato Giles Deacon. Al vestito, a collo alto con scollo posteriore a forma di cuore, che le lasciava scoperte le braccia, ha abbinato a un velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate, lo stesso che la sorella di Kate ha indossato per entrare in Chiesa. Ai piedi la 33enne ha indossato un paio di decolletés Manolo Blahnik. I capelli sono stati sono stati raccolti in uno chignon impreziosito da una coroncina firmata Robinson Pelham. 

I media inglesi hanno parlato di nozze dell'anno. Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews, 41 anni, finanziere miliardario, ha catturato l'attenzione di tutti i media del pianeta. L'evento, organizzato nei minimi particolari, sarebbe costato ben 250mila sterline.

 

Il 20 maggio alle 11,30 è cominciata la cerimonia religiosa. Lo sposo è arrivato con il testimone, il fratello Spencer. Presenti anche il principe William e il principe Harry e tutti i parenti degli sposi. Pippa, accompagnata dal padre, ha fatto il suo ingresso in chiesa con 15 minuti di ritardo.

Il corteo nuziale è stato aperto dai principini: Charlotte, 2 anni, e George, quasi 4. E' stata Kate Middleton, favolosa con indosso un completo rosa pallido Alexandre McQueen e cappellino coordinato, a occuparsi del corteo dei nove paggetti e delle piccole damigelle.

Per la 33enne un abito da sogno classico in pizzo firmato Giles Deacon

Tutto è andato splendidamente. Pippa e James, dopo il sì, sono stati accolti all'uscita tra petali di rose lanciati dai bimbi. Sono saliti su una Jaguar d'epoca e si sono diretti a casa Middleton a Englefield. Nel giardino della villa, sotto una struttura in vetro fatta arrivare appositamente dal Belgio, è iniziato il party con balli e brindisi fino a notte fonda.

Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry, ha partecipato solo al ricevimento del matrimonio di Pippa Middleton, non alla cerimonia in chiesa. E' stato proprio il suo boyfriend ad andarla a prendere a Londra: 150 chilometri tra andata e ritorno per averla accanto. Tra gli invitati anche Roger Federer e la moglie.