Raffaella Carrà, anche Heather Parisi l'attacca per 'Forte, forte, forte'

Ancora polemiche su Raffaella Carrà e il suo "Forte forte forte". Già con Lorella Cuccarini, agli albori dello show, non era andata benissimo. Contattata inizialmente per essere una dei giudici e poi fatta fuori, Lorella, amareggiata, aveva esternato tutto il suo disappunto, Raffa le aveva chiesto scusa, ma, come confessato da lei stessa a Tiziana Cialdea di Visto, la Cuccarini aveva rifiutato di far pace, non rispondendo e chiudendo ogni rapporto. Punto e a capo. Non proprio.

Raffaella Carrà durante la prima puntata di 'Forte forte forte'. Lo show non ha ottenuto lo share sperato

"Forte forte forte", partito la scorsa settimana, non ha raggiunto nella prima messa in onda i risultati sperati. Tante le critiche arrivate al talent show sia dalla Rete che dagli esperti, i cosiddetti 'addetti ai lavori'. Ha conquistato solo 3 milioni 837 mila spettatori, pari al 15.52% di share, mentre su Canale 5 la sesta puntata di "Senza Identità" ha totalizzato 3 milioni 493 mila spettatori, pari al 13.58% di share. "Non abbiamo chiarito bene che siamo ancora a livello di audizioni: abbiamo illuminato questo stupendo palco con luci straordinarie: onestamente sembrava già lo show… ma alla fine lo show non cominciava mai. Con il capostruttura abbiamo analizzato la puntata e pensato a come correggere il tiro: chiariremo che il vero spettacolo inizia dalla terza. Anche se secondo me i talent nella prima serie devono soprattutto creare un’affezione", ha spiegato Raffaella Carrà al Corriere della Sera. Critiche feroci pure ai giudici del programma, Philipp Plein, Joaquìn Cortes e Asia Argento. Raffa li ha difesi a spada tratta: "I nostri uomini devono solo prendere confidenza. Asia invece è un genio, un’artista a tutto tondo".

Heather Parisi ha attaccato duramente la Carrà e il talent show, giudicato quasi uno spettacolo da villaggio turistico

Nonostante le sue parole, la polemica si è accesa. Heather Parisi sul suo blog attacca duramente Raffaella Carrà e il suo "Forte forte forte". "I talent sono il crepuscolo di una televisione a corto di idee. E Raffaella Carrà è la triste conferma che si vive di ricordi. La mia idea di professionalità nello spettacolo è lavoro, studio e tanta gavetta. Esattamente il contrario di quanto accade in un talent. Lo show della Carrà fa di peggio. Assomiglia a certe recite scolastiche, ai saggi di fine corso, agli spettacoli da villaggio turistico. Con la colpa, la terribile colpa, di illudere ragazzi e ragazze simulando orgasmi per esibizioni inconsistenti. Concorrenti senza talento, una giuria incapace di andare oltre alle solite banali frasi di circostanza, “un’icona che vuole fare la giovane a tutti i costi”", scrive Heather Parisi.

Prima del via, era stata Lorella Cuccarini a litigare con la Carrà: contattata per fare una dei giudici, era stata fatta fuori senza neppure una telefonata di scuse

E in difesa proprio della Cuccarini, Heather Parisi, che attacca senza pietà "Forte forte forte", dice: "Non sono sorpresa che Lorella Cuccarini non sia stata presa come giudice in uno show del genere. Le sue capacità e la sua professionalità, avrebbero fatto risaltare ancor di più la pochezza degli altri giurati. Sono sorpresa che se ne sia rammaricata invece che accendere un cero alla Madonna. Uno spettacolo davvero imbarazzante. Pensare che va in onda su RAI 1 al venerdì sera, mi mette tanta tristezza"Heather Parisi attacca e chissà se Raffaella  Carrà deciderà o meno di rispondere. Intanto la dua legge degli ascolti è lì ad attenderla, una spada di Damocle pronta, se farà flop, ad abbattersi sulla sua biondissima testa.