Elisabetta II: la regina in cover su Vanity Fair

La regina Eisabetta II è un mito senza tempo. Per celebrare i suoi 90 anni anche Vanity Fair ha deciso di metterla in cover sul giornale. In copertina la regina Elisabetta II posa in compagnia dei suoi adorati cani.

Vanity Fair omaggia la regina Elisabetta II e la mette in cover con i suoi cani

La cover di Vanity Fair con la regina Elisabetta II racconta con una sola foto la grande personalità della sovrana più longeva della storia britannica. A immortalarla così, rubando un pezzettino della sua anima, è stata la fotografa americana Annie Leibovitz, che nel corso degli anni ha ormai maturato un rapporto di grande fiducia coi reali. Sue pure le altre istantanee contenute nel lungo servizio della rivista dedicato alla regina Elisabetta II.
In cover su Vanity Fair la sovrana sembra serena, ha in sè una saggezza profonda. Felice, veste abiti molto comuni: indossa una giacca di lana azzurra, mentre coi suoi quattro cani, di razza 'corgi' e 'dorgi', siede su una panchina nel parco del castello di Windsor. Nel magazine, in uscita venerdì, ci saranno altre foto inedite della regina Elisabetta II: una col principe Filippo, il suo unico amore da ben 70 anni, quello d una vita, "la voce che le sussurra all’orecchio", "il bastone cui si aggrappa nei momenti di difficoltà".

La sovrana con il principe Filippo, il suo unico amore da ben 70 anni

"A Windsor la sovrana si sente veramente rilassata e vive in grande armonia con la sua famiglia", ha detto Annie Leibovitz. La fotografa ha pure raccontato che è spesso la sovrana stessa a scegliere le pose che vuole per i suoi ritratti.