Riccardo Scamarcio contro il pubblico: 'Fischiate? Chi se ne frega!'

Riccardo Scamarcio si scaglia contro il pubblico. A Bari accade quello che non ti aspetti. L'attore in un incontro organizzato dal Bif&st nel capoluogo publiese per festeggiare il premio Vittorio Gassman a lui consegnato per il film "Pericle il nero", inveisce e attacca gli spettatori, come mostra il video di La Repubblica.

Riccardo Scamarcio inveisce contro il pubblico a Bari

Va dritto contro il pubblico. Riccardo Scamarcio invita chi lo contesta a salire sul palco al suo posto. Provoca: una signora per protesta si siede di spalle, altri gli gridano 'pagliaccio' e 'cafone'.

L'attore è spietato con chi è seduto davanti a lui

"Il problema è il pubblico. Voi rompete il caz*o, veramente. Volete applaudire! Ma che caz*o applaudite! E' una vostra esigenza di partecipare, lo capisco, ma invece dovete starvi zitti, pagate il biglietto e non vedete lo spettacolo", dice a malo modo Riccardo Scamarcio contro la gente seduta davanti a lui.

Il 37enne parla e c'è chi lo fischia

"Lo spettacolo è tale se vi sorprende (...) C'è una forma di accondiscendenza, di spettacolo consolatorio che vuole mettere il pubblico al centro. Eh, no, a ognuno il proprio mestiere, altrimenti venite qua e fatelo voi sto ca*zo di spettacolo. Io mi sono rotto anche un po'.... Basta dar ragione al pubblico, il pubblico ha torto a prescindere!", continua il 37enne.

"I fischi? Finalmente, fischiate! Chi se ne frega, fischiate, ma chi vi si inc*la", sottolinea. E, rivolto alla signora seduta di spalle, dice: "Signora, lei vuole dettare la linea di quando io sono sul palco? Se lo scorda! Io sono libero, dico quello che voglio, quando voglio e come ca*zo voglio!".

 

L'esplosione si placa. L'artista si congeda, nonostante tutto, tra gli applausi e gli abbracci di alcuni tra i presenti.