Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, la coppia di La Posta del Cuore

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sarrano nuovamente una coppia, ma solo per la tv. I due, marito e moglie per ben dieci anni, dal 1992 al 2002, hanno sempre mantenuto degli ottimi rapporti tra loro, questo gli ha permesso di decidere di lavorare insieme a La Posta del Cuore, il nuovo programma firmato Magnolia che andrà in onda su Rai Uno dalle 16,45 alle 17,40 per 20 puntate a partire dal prossimo 15 giugno.
Insieme a Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa a La Posta del Cuore anche l'ex Iena Niccolò Torielli, inviato del programma, curerà la rubrica Non So Come Dirtelo.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi tornano a far coppia, ma solo in tv

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi hanno presentato alla stampa e ai fotografi La Posta del Cuore. Sorrisi e moltissimo feeling tra i due, assolutamente legati da un affetto profondo, nonostante il conduttore sia andato avanti nella sua vita dopo l'addio con la Dalla Chiesa e abbia sposato Carlotta Mantovan, dopo 12 anni d'amore e una figlia, Stella, 2 anni, lo scorso ottobre. 
"I protagonisti di La Posta del Cuore sono persone comuni che hanno scritto alla produzione e alla Rai raccontando le loro storie, alcune complicate, delicate, io avrò il compito di introdurle. Rita diciamo il ruolo più intimo, con la professionalità e la delicatezza che la contraddistinguono", ha spiegato all'Ansa Fabrizio Frizzi.

Insieme condurrano su Rai Uno La Posta del Cuore
I due, sposati dal 1992 al 2002, hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto

Sul ritrovarsi con la sua ex moglie Rita Dalla Chiesa, ha sottolineato: "Nessun imbarazzo con Rita è sempre rimasto un grande affetto. Ma saremo molto professionali". Avevano già lavorato insieme: "Sì, nel programma per bambini Pane e marmellata, avevo 22 anni, nel 1985. Poi una puntata di Per Tutta La Vita, nel 1998, che conducevo con Romina Power che dovette partire: la cosa strana e che il programma si chiamava così ma non ha portato tanto bene quel titolo. Pochi mesi dopo io e Rita ci siamo lasciati. In seguito l'addio tra Al Bano e Romina. Ma la vita riserva sempre sorprese. Ora loro sono tornati a cantare insieme, fare tour dopo tutto quello che hanno passato. E, strano il destino, anche io e Rita torniamo a lavorare insieme".

Da sinistra a destra: Niccolò Torielli, Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

Entusiasta pure Rita per un ritorno in tv tanto voluto dopo l'addio a Forum. Sull'essere in coppia con Frizzi ha detto: "Saremo professionali si ma qualche battuta sarà inevitabile credo il pubblico se lo aspetti. Io sono bravissima ad essere distaccata e lucida con i problemi degli altri ed a offrire buoni consigli. Meno con me stessa".